Problema selezione db

di il
2 risposte

Problema selezione db

Ciao a tutti, sto facendo un'esercizio per conto mio e ho trovato alcuni problemi. Sto provando a fare una web app che contiene alcuni locali qui nella mia zona. Ho fatto 1 databse contentente tutti i locali che inserisco tramite form. Quando vado a cliccare su un locale inserito voglio che si apra una pagina con le indicazioni della voce scelta. Al primo momento pensavo di fare un tot di pagine quante sono le voci inserite. Dopo ho cambiato idea, ho tenuto una pagina standard e al suo interno vado ad inserire tutto ciò che trovo nel db del locale. Il problema che non riesco a risolvere anche se banale è questo: cliccando su la voce "bar zadei" come faccio ad accedere a quel database? considerando che se cliccavo su "bar marconi" deve accedere a quel locale. Il tutto in un'unica pagina. Spero di essermi spiegato

2 Risposte

  • Re: Problema selezione db

    Da quel che ho capito hai creato 1 db con dentro una tabella contenente i dati di tutti i locali.

    Quindi in realtà non devi selezionare ogni volta il database, ma semplicemente effettuare una query che ti estragga il record richiesto dalla tabella.

    Secondo me hai solo bisogno di studiare ancora un po' come funzionano php e mysql (a proposito, usi mysql o prendi i dati da un file?), dopodiché troverai da solo la soluzione.

    ciao
  • Re: Problema selezione db

    Da quel che ho capito hai messo i dati dei locali in un DB tramite un form quindi hai chiamato una pagina che si è occupata di fare le insert nel DB quindi questa pagina aveva la stinga di connessione al DB. Con la stessa logica nella pagina che richiami per vedere il dettaglio del locale scelto devi includere (di solito di fa un include nella pagine che hanno bisogno di interrogare il DB di una pagina che contiene la stringa di connessione al DB) la pagina di connessione. Spero di averti risposto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte