PROGRAMMA ESTERNO - MACRO

di il
2 risposte

PROGRAMMA ESTERNO - MACRO

Sinceramente forse sbaglierò a inserire questo trhead nella sezione php, ma la base è quella.
Vediamo se qualcuno riesce a darmi un aiutino, io non ho mai fatto una cosa del genere ma adesso ne sento la necessità e qualche aiuto non mi farebbe affatto male.

Allora, ho come base un opensource per la gestione dei workflow, basato su php-MySql.
L'inserimento di un workprocess all'interno di questo software consiste nella compilazione di un modulo, tra cui il caricamento di un file.
Ora quello che ho bisogno di fare è l'inserimento di questo modulo.
Semplicissimo vado nella pagina apposita e compilo, seleziono il file e clicco INVIA.

Ma se i workprocess ke devo inserire sono 500, posso farlo 500 volte O_O??? E' un pò assurdo non credete?

La soluzione logica che ho pensato è quella di creare un file batch, che data prima una lista delle paths dei file da caricare, con i suoi attributi, mi compila il modulo sequenzialmente 500 volte.
Ovvero faccio l'esegui e lui:
  • 1)prende il primo elemento della lista
    2)compila il modulo coi valori presi
    3)batte invio
    4)aspetta un tempo T*
    5)torna indietro con la pagina dell'inserimento
    6)ritorna al punto 1
*per T si intende il tempo massimo di impiego per il caricamento del file più grande


Avete delle dritte???
Io non so proprio come iniziare, quale linguaggio mi considerate e più o meno quale strutture devo utilizzare?

Grazie in anticipo per le rispsote...

2 Risposte

  • Re: PROGRAMMA ESTERNO - MACRO

    Ciao, come si chiama l'applicazione?
    Ma se i workprocess ke devo inserire sono 500, posso farlo 500 volte O_O??? E' un pò assurdo non credete?
    Dipende se lo fai a gratis ed entro quanto tempo devi farlo.
    Io al tuo posto studierei l'applicazione e scriverei una pagina di servizio che esegua l'operazione dopo aver uploadato tutti i file richiesti.
    Ovvero faccio l'esegui e lui:
    1)prende il primo elemento della lista
    2)compila il modulo coi valori presi
    3)batte invio
    4)aspetta un tempo T*
    5)torna indietro con la pagina dell'inserimento
    6)ritorna al punto 1
    Anche questo si puo fare, con una applicazioncina magari in VisualBasic.
  • Re: PROGRAMMA ESTERNO - MACRO

    Ho risolto, al dire il vero con addirittura 2 soluzioni, una usando macro registrer, ma diciamo ke è un po pericolosa cm operazione perkè non sai mai cosa può ovviare il tuo percorso logico durante l'esecuzione.
    L'altro invece è stato creare un trigger in php da inserire nell'opensource, ke prendendo da un file con la lista dei dati e percorsi dei file, faceva l'upload direttaemente, tutto automaticamente.



    Grazie lo stesso
    http://www.pittuzzo.i
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte