Quale OS scegliere per php?

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Magari potessi prevederlo!
    Ma, ipotizzando di prendere un mac, avrei difficoltà a programmare c# o per windows mobile?
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Puoi eventualmente usare Mac e far girare le applicazioni Win in una macchina virtuale; è una cosa che non ho mai fatto ma magari qualcuno su questo forum ha esperienza o lavora già in questo modo
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    In ogni caso dovre sempre sruttare la macchina virtuale....
    Bhe a questo punto ci penso su.
    Grazie a tutti per le dritte!
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    PHP va a stretto braccetto (indissolubilmente legato) con Apache, Mysql, ma sopprattutto Linux: non per nulla c'e' un ben conosciuto acronimo che lo descrive: LAMP



    E questa e' la prima storia.

    La seconda e':

    .NET, C# sono indissolubilmente legati a Micro$oft.

    Quindi e' come voler metere assieme l'olio con l'acqua santa (ai posteri chi e' l'olio e chi l'acqua santa )

    I Mac, benche' si spaccino per elite, alla fin fine sono piu' simili a Linux che a Windows. Ma solo in apparenza. Max ha un sistema di installazione del software tutto suo. Comunque con un po' di pazienza, e con i software giusti, e' possibile avere un ambiente molto simile a Linux.

    Per fare diventare Windows simile a Linux (per PHP, Apache, Mysql,...) bisogna fare un po' di fatica. Tutto e fattibile, con un po' di pazienza, ma c'e' sempre l'intoppo che puo' fare decider di lanciare il PC e Windows nelle fiamme dell'inferno

    Cosi' come per fare diventare Mac simile a Windows (per .NET, detto Mono, e C#): anche qui le rogne ci sono. Ma i patiti del Mac non lo confermeranno mai (piuttosto morti )
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    vale&rug ha scritto:


    Per il codice ios sicuramente dovrei andare su Mac ma per i cell win non va bene avere un pc con win8 ed in più una macchina virtuale?
    Tu come hai risolto?
    Scusa il ritardo,qualche problema di tempo!!!
    Allora al momento non sono interessato ad IOS però ci avevo fatto un pensierino all'Apple e così mi sono rivolto a questo forum!
    Al momento ho un PC ubuntu e un portatile Win7.
    Dato che al momento sono tra Java, Python, HTML ecc diciamo che il tutto funziona più o meno bene!
    Però il tarlo dell'Apple mi è rimasto ( )... quindi in soldoni:
    se devi programmare specifico per IOS, allora Apple; se devi fare app per win allora win; se invece scrivi codice non per smartphone/tablet ed utilizzi linguaggi multipiattaforma(!!), allora è indifferente a meno di qualche libreria che puoi trovare o meno sul sistema operativo che stai utilizzando!
    Un avvertimento che mi hanno datoi programmatori di questo sito e che ti rigiro volentieri: Non andare su windows convinto che poi con un emulatore IOS risolvi perchè: non pratico ne conveniente ne è sicuro che riesci a tirar fuori "cose" che funzionino correttamente almeno che non siano programmini semplici!
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    In realta' non e' vero: con un buon PC (memoria abbondante, CPU di ultima generazione, scheda grafica decente e magari SSD) puoi creare una VM Mac con performance simili a quelle di un Mac entry level.

    Certo: non puoi avere performance equivalenti a quelle di un hardware dedcato. Ma in generale e' adeguato per:

    1) sviluppo di software
    2) installazione di applicazioni di qualunque tipo.

    Cose che non ha senso fare sono: guardare un video (e' un po' complicato configurare l'accelerazione video), elaborazione video, elaborazioe di immagini di grosse dimensioni.

    Il problema e'che generalmente i PC (computer/desktop) che costano poco non sono adatti per attivita' del genere: semplicemente hanno hardware centellinato per un uso generico fatto da un utente generico (word, internet, qualche video, ...).
    Far girare una VM e' un'attivita' decisamente professionale (cosi' come lo sviluppo software, se fatto seriamente e non per hobby) e quindi richiede attrezzatura professionale
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Buongiorno ragazzi!
    Per il momento non penso che mi dedicherò allo sviluppo sdi appd ios o win, almeno per il momento....
    Ormai penso che continuerò la strada di java, pyton, php, mysql,etc etc...l'unica cosa era capire se per questi linguaggi di scripting era meglio partire da una base di linux ( proprio per libreirie o altre funzioni ) o continuare su win....avevo pensato, proprio in casi estremi, fare una doppia partizione di avvio linux/win.
    Partendo dal presupposto che cmq dovrei cambiare il portatile volevo un attimo capire cosa converrebe acquistare.
    Avevo visto un Dell I7-4500 1.8GHz
    16gb ram 1600MHz
    1tb di hd
    Scheda video AMD radeon hd8870m con 2gb dedicati con risoluzione 1920x1080
    Scheda video Intel(R) hd graphics family
    Che ne pensate?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte