Quale OS scegliere per php?

di il
21 risposte

Quale OS scegliere per php?

Ciao ragazzi, mi auguro di non essere off topic.
Devo cambiare il pc (attualmente Wind 7 Home) e, considerando che faccio solo ed esclusivamente php-mysql-html-css vorrei avere da voi un consiglio su cosa acquistare.
Tolto il lavoro (mail, internet, skype, teamweaver) non ci faccio altro con il pc se non scoltare la musica mentre lavoro.
Conviene un altro Win? Mac OSX? Linux ma quale versione?
Grazie!

21 Risposte

  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Ti suggerisco di provare Linux in una macchina virtuale; se ti trovi bene puoi lavorare nella macchina virtuale vmware e magari fra qualche anno decidere di passare definitivamente a Linux.
    In ogni caso le applicazioni che non trovi per Linux le installi nell'ambiente Win soprastante.
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Ottima idea...ma posso condividere i file tra la macchina virtuale ed il mio win?
    Cioè, se creo una img con photoshop su win e la salvo in una cartella posso poi prendere questa img quando uso linux?
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Devi far vedere la macchina virtuale come se fosse una macchina di rete (tra l'altro se lavori per il Web è comodo avere diversi ambienti su cui provare le proprie pagine); se non riesci puoi sempre passare i files da un ambiente all'altro tramite una chiavetta.
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Ok perfetto.
    Cosa mi consigli come linux?
    Ubuntu? Mint? Altro?
    Considera che l'ho usato veramente poco....quindi ci vorrebbe un sistema che mi permetta di iniziare piano piano!
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    E' difficile consigliare una distribuzione; spendi un pò di tempo a provare 2 o 3 distribuzioni (non di più), in ciascuna cerca le applicazioni che ti servono... le applicazioni che ti mancano prova ad installarle... insomma, ci devi perdere un pò di tempo
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Bene, grazie dei suggerimenti!!!
    Provvedo subito....!
    Ciao
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Faccio l`avvocato del diavolo...e se un giorno x qualche motivo vuoi incominciare a fare codice x ios o per cell win? Ti metto la pulce nell`orecchio xche questa estate ho avuto lo stesso prob e mi sono rivolto a questo forum...

    Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Per il codice ios sicuramente dovrei andare su Mac ma per i cell win non va bene avere un pc con win8 ed in più una macchina virtuale?
    Tu come hai risolto?
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Anche perchè i costi di un macbook pro rispetto ad un pc win sono sicuramente diversi!
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    vale&rug ha scritto:


    Anche perchè i costi di un macbook pro rispetto ad un pc win sono sicuramente diversi!
    Per la verita' sono simili, a parita' e qualita' di hardware.
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Ero orientato su un dell da 17,3" ad un costo di 1.100€ con win 8 a 64bit.
    Un osx a quel prezzo lo trovo?
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    @gincum e migliorabile:
    Non voglio denigrare Mac, credo che siano degli ottimi prodotti.
    Per lo scenario descritto da vale&rug, però, è sicuramente sovradimensionato.
    E' vero che un giorno potrebbe decidere di iniziare a sviluppare applicazioni che richiedono Mac: ma sarà in quel giorno che potrà fare le sue valutazioni per l'acquisto di una macchina di questo tipo.
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Se acquistando ora un mac io posso già trovarmi avanti per il futuro potrei anche valutare di farlo.
    Però mi chiedo: se dovessi decidere di orientarmi al c# o windows mobile su osx posso programmare tranquillamente?
  • Re: Quale OS scegliere per php?

    Se acquistando ora un mac io posso già trovarmi avanti per il futuro potrei anche valutare di farlo
    Nessuno può predire il futuro Date le tue esigenze attuali ti consiglio l'acquisto di un PC.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte