Refresh immagini a cambio ora

di il
6 risposte

Refresh immagini a cambio ora

Ciao ragazzi

Ho questa necessità

All interno di una pagina ho bisogno che solo una sezione di pagina venga aggiornata (una immagine, video o altro) ad ogni minuto di tempo reale

Esempio ore. 1200 una immagine 1201 video 1202 immagine ecc ecc
In refresh automatico di sezione

Le info su cosa caricare le deve prendere da un db mysql, per questo sarebbe ottimo uno script in php

Mi aiutate?

Grazie a tutti

Cla

6 Risposte

  • Re: Refresh immagini a cambio ora

    Ciao, per fare in modo che venga ricaricata solo una porzione di pagina devi usare javascript/jquery: imposti un timeout con una funzione che si occupa di fare la chiamata ajax ad 1 altra pagina php in modo da recuperare i dati e aggiornare la parte desiderata. Una domanda: nel DB hai salvato i blob dell'immagine/video o questi si trovano in delle cartelle sul server? Perché quest'ultimo caso è preferibile!
  • Re: Refresh immagini a cambio ora

    Grazie mille!!

    le immagini saranno su una cartella del server!!

    Unica cosa!
    Le immagini o video verranno ricaricate in base all'orario... e cioè ogni dieci minuti della giornata verranno caricate quindi alle 1200 1210 1220 1230 1240 ecc ecc

    quindi dipendente dall'orario

    Come lo gestisco? devo richiamare l'orario del server? e per il fuso orario?

    Grazie mille
    Davvero gentilissimi!!

    Cla
  • Re: Refresh immagini a cambio ora

    Per quanto riguarda javascript esiste la funzione "setInterval(function, delay)" che permette di eseguire la funzione "function" ogni "delay" millisecondi.

    Per quanto riguarda l'orario a te serve sapere quello del server o quello del client? Nel primo caso devi ottenerlo in php, nel secondo in javascript..


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Re: Refresh immagini a cambio ora

    Per sincronizzare tutto il mondo con il fuso orario quale è meglio? Server conoscendo fuso del pc client?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Re: Refresh immagini a cambio ora

    Mah dipende da quello che vuoi fare..se vuoi che ad esempio alle 12 ora italiana tutti gli utenti vedano la stessa immagine indipendentemente dal luogo in cui si trovano allora è necessario usare l'ora del server. Altrimenti se vuoi che ogni utente veda una determinata immagine sulla base dell'orario locale (ad esempio alle 12 un italiano vede un'immagine e un inglese ne vede un'altra diversa perché in Inghilterra sono le 11) allora devi usare javascript.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Re: Refresh immagini a cambio ora

    Quindi intendi con javascript prendo,l'orario in mktime lo confronto a quello in db e recupero foto, dopo dieci minuti di intervallo riprendo ora con javascript e carico,seconda immagine. Corretto?




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte