REG_EXP File Nascosto

di il
2 risposte

REG_EXP File Nascosto

Buongiorno a tutti, ho creato una funzione che serve a numerare i file presenti in una directory (compresi i file nelle sottodirectory), la funzione conta tutti i file compresi quelli nascosti, io invece voglio fare in modo che non conti i file nascosti, sapendo che i file nascosti iniziano sempre con il punto (".") volevo creare un'espressione regolare che mi permettesse di distinguere questo genere di file.
non essendo io esperto di espressioni regolari volevo chiedere a voi se sapete come esprimere un modello che sia rispettato solo quando una stringa inizia con il punto (".").
sarò grato a qualunque tipo di aiuto, e se per caso conoscete qualche buon PDF dove imparare ad usare le espressioni regolari in modo esauriente vi sarei ancora più grato.

intanto ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che riceverò e anche per quelli che nonostante non abbiano una risposta abbiano comunque speso tempo per leggere e pensare alla mia richiesta.

2 Risposte

  • Re: REG_EXP File Nascosto

    Di documentazione sulle espressioni regolari, su Internet, ne trovi quanta ne vuoi.

    Mai sentito parlare di Wikipedia o Google?
  • Re: REG_EXP File Nascosto

    migliorabile ha scritto:


    Di documentazione sulle espressioni regolari, su Internet, ne trovi quanta ne vuoi.

    Mai sentito parlare di Wikipedia o Google?
    si ne ho sentito parlare e ne ho anche consultate molte, ma nesuna porta ad una conoscenza avanzata delle espressioni regolari: sono tutti riassunti per spiegare a malapena come usarle e costruirle in modo rozzo e poco elegante, volevo qualcosa di più approfondito per questo avevo chiesto su questo forum
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte