Rendere Software Non Copiabile

di il
2 risposte

Rendere Software Non Copiabile

Salve,
da tempo ormai mi dedico alla creazione di gestionali per i miei clienti, attualmente però il mio cliente sta per diventare un'azienda che rivenderà il gestionale a terzi e che vorrà ospitare i gestionali ed il database nei propri server..
La domanda è:
Come fare per evitare che quest'ultimi copino il software ai nuovi clienti e non diano a me quanto pattuito?

Tempo fa avevo utilizzato un tool online che codificava il codice PHP rendendolo incomprensibile, tuttavia questo si potrebbe applicare su un solo file per essere definito 'umano' a livello pratico.. Quindi aggirabile.. Altre idee?

Cosa ne pensate se ad ogni caricamento delle pagina facessi inviare una richiesta al mio sito con il codice della licenza, il quale, tramite la visualizzazione del dominio, rimanderebbe indietro un si o un no o un 'licenza scaduta'?

Ovviamente andrei a codificare questa pagina per renderla non modificabile..

2 Risposte

  • Re: Rendere Software Non Copiabile

    L'unica alternativa che trovo sul web ma per cui sto faticando a trovare guide è quella di utilizzare un compilatore da PHP a .NET.. Qualcuno saprebbe darmi maggiori info?
  • Re: Rendere Software Non Copiabile

    Zend guard , ioncube, sourceguardian la scelta è ampia con alcuni ti spingi sino al riconoscimento dell hw installato e alla data di scadenza , se in mabito gratuito hai dei limiti con prodotti a pagamento i limiti si superano facilmente ; tutti quesit prodotti operano sul php .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte