Stampare e salvare su server la pagina web con php

di Anonimizzato13825 il
7 risposte
Buongiorno, e buon anno e inizio lavoro,
inizio l'anno con un quesito che avevo dal 2013, ho realizzato una web application dove l'utente può attraverso l'utilizzo di alcuni pulsanti personalizzare "l'applicazione" solo che sono fermo in un punto:

dopo la personalizzazione l'utente clicca sul tasto salva e dovrebbe ricevere sia lui che admin lo screenshot, pdf ( un qualsiasi cosa ) via mail che rappresenti in modo identico ciò che ha realizzato.

i linguaggi ch pensavo di usare è php, javascript ( con lireria jQuery ) ma non ho la più pallida idea di come.

Vi ringrazio e buon lavoro

7 Risposte

• Ciao, non ho capito cosa fare quando si clicca sul bottone salva.

Che tipo di aplicazione deve realizzare l'utente?
  • In pratica l'utente personalizza attraverso dei comandi la pagina web che vede, esempio inserisce un testo cambia font colore, inserisce delle clipart le ruota le ingrandisce e conclude la sua composizione, dopo deve clicca e sul tasto salva e qui entra il gioco la funzione che non riesco a pensare/trovare/realizzare, deve essere creato uno sreen oppure un pdf dell'intera pagina web e inviata via mail, è possibile farlo?
  • Non so se esiste una soluzione da php per fare lo screenshot della pagina.

Per il resto creare il pdf e inviarlo via email è possibile.
    Potresti vedere qui:
    http://www.digitaljunkies.ca/dompdf
  • Perfetto ne avevo provati a altri ma questo no, quindi potrebbe essere possibile stampare un pdf tramite del codice html e css?

Sent from my iPad using Tapatalk
  • Non ho avuto mai necessita' di utilizzarla guarda le demo e vedi se è possibile integrare nel tuo progetto
  • Dunque l'ho provata, ma purtroppo mi crea un PDF danneggiato, o un pdf con una sola pagina e le altre con errore.... proverò ancora ma non capisco come mai
  • Al momento non mi viene un'altra soluzione...su questo faro' una ricerca, potresti provare con fpdf,ma per avera la stessa impaginazione c'e' da lavorare un po...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte