Tracciamento iscrizioni a siti esterni

di il
3 risposte

Tracciamento iscrizioni a siti esterni

Ho la necessità di tracciare iscrizioni a siti esterni con php del tipo Server – Based Conversion Tracking senza inserire codice nel sito esterno. Per esempio:
se avessi un sito "http://www.esempio.i" e volessi tracciare le iscrizioni al sito "http://www.esmpio2.i" senza inserire nessun codice nel secondo sito come dovrei fare?

Ho provato ad utilizzare la libreria cURL riuscendo a visualizzare il sito da tracciare ma ho notato che utilizza l'ip del server , inoltre non riesco ad andare oltre alla prima pagina del sito esterno.
Stesso risultato ottengo con la funzione di php file_get_contents .

Qualcuno potrebbe darmi un aiuto o un suggerimento?

Grazie

3 Risposte

  • Re: Tracciamento iscrizioni a siti esterni

    Ciao, come fai a tracciare un'iscrizione e attribuirla al sito che ha portato il visitatore senza inserire il necessario sistema di tracciamento nella pagina di conclusione transazione/iscrizione?

    Tutti i sistemi di tracking che ho visto finora hanno la prima fase di tracciamento nel passaggio dal sita A al sito B dell'utente.
    Successivamente nel sito B, a conclusione transazione c'è uno script che serve a richiamare la procedura che verifica se attribuire o meno la provenienza dell'utente al sito A.
  • Re: Tracciamento iscrizioni a siti esterni

    Grazie per avermi tolto questo dubbio, credevo che ci fosse un metodo diverso. Si potrebbe fare un tracciamento efficace con cookie di terze parti? se si quale potrebbe essere una soluzione in php?
  • Re: Tracciamento iscrizioni a siti esterni

    Ciao per come la vedo io il tracciamento tramite cookies (quello su cui si basano le piattaforme per riconoscere gli utenti che fanno transazioni a distanza di tempo) sarà nel tempo sempre meno efficace. Io per esempio utilizzo come browser Firefox, configurato per non accettare cookies di terze parti e con la rimozione di tutti i cookies alla chiusura del browser. Credo che nel tempo anche gli utenti meno paranoici, per volontà propria o per impostazioni di default del browser avranno configurazioni simili.

    Tornando alla tua domanda, esistono tante soluzioni già fatte per gestire le affiliazioni, sia a pagamento che open source.
    Prova a cercare su un motore di ricerca per "affiliate software" o "affiliate software open source" e ne troverai un botto.

    Un saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte