Trasformare eregi in preg_match

di il
4 risposte

Trasformare eregi in preg_match

Ciao a tutti, chiedo aiuto per un programma che ha funzione eregi se sposto il programma in php 7 non funziona più perchè deprecato.
Non sono in programmatore e chiedo scusa per la mia incompetenza.
Chiedo aiuto per trasformare la parte eregi in preg_match
la parte del programma è questa

function is_spam($string) {
$data = "spamwords.dat";
$is_spam = false;
if (file_exists($data)) {
$spamword = file($data);
$jmlrec = count($spamword);
for ($i=0; $i<$jmlrec; $i++) {
$spamword[$i] = trim($spamword[$i]);
if (eregi($spamword[$i],$string)) {
$is_spam = true;
break;
}
}
}
return $is_spam;


ho provato a sostituire la riga così
if (preg_match('/$spamword[$i]/',$string)) {

ma va la pubblicazione dei moduli ma non va la funzione spamword che praticamente bloccava la pubblicazione di parole delicate come le parolacce

chiedo aiuto se possibile grazie a tutti per un possibile aiuto
serena

4 Risposte

  • Re: Trasformare eregi in preg_match

    Ciao buongiorno Seren.
    la regex di PCRE compatibile in php da eregi va trasformata in
    $regex = '/' . str_replace('/', '\\/', $spamword[$i]) . '/i';
    la i sta per senza distinzione tra maiuscole e minuscole. (Giustamente quando è dentro il primo parametro di preg_match), ovvio qui la variabile si chiama $regex e quindi il tuo if usa questo invece di modificare ulteriormente l'altra variabile.
  • Re: Trasformare eregi in preg_match