Web tv e caricamento video

di il
1 risposte

Web tv e caricamento video

Ciao a tutti, sto cercando una soluzione rapida e conveniente per il mio seguente problema. ho al necessità di caricre su un mio sito molti video creati da me, sono delle video lezioni, che però vorrei far vedere solo ad alcune persone, che magari si iscrivono, pagano e io gli dò una password per accedere al video, gestendo tutto attraverso il db. ora, caricare direttamente con il codice php e avendo il sito su aruba ho i problemi di spazio e di limiti di upload. su youtube ci sarebbe il problema del gestire la pubblicità adwords che non vorrei. ho visto qualcosa come vimeo o altre piattaforme di web tv. voi che mi consigliate? magari un plugin gratuito per joomla o wordpress per caricare i miei file....

1 Risposte

  • Re: Web tv e caricamento video

    Wordpress ti permette già di caricare file multimedia, con Youtube la pubblicità decidi tu se metterla o no. Ti consiglio di caricare i video su Youtube e poi inserirli nel tuo sito wordpress tramite codici iframe. Se vuoi far vedere i video a persone specifiche (a una ristretta cerchia) puoi mettere i video su youtube privati, se vuoi farli vedere a un gran numero di persone e vuoi sempre metterli "privati" potresti metterli "unlisted" non in lista nel tuo canale.
    Ma credo che renderli privati sia un po' eccessivo, personalmente penso che è meglios e li metti pubblici e di inserirli nel tuo sito con wordpress tramite codici iframe (che ti fornisce youtube stesso) e poi la pubblicità se la metti ci guadagni (basta che monetizzi!), alla fine non dà tanto fastidio agli utenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte