Ciao a tutti.

di il
7 risposte

Ciao a tutti.

Ciao a tutti sono nuovissimo, probabilmente ho postato una cosa che non andava bene e mi è stata cancellata e chiedo scusa.
Tuttavia mi resta la domanda da fare e se l'ho postata nel posto sbagliato ditemi dove posso postarla.

Grazie 1000

7 Risposte

  • Re: Ciao a tutti.

    Ciao, ma di cosa parli?
  • Re: Ciao a tutti.

    Avevo postato questo:

    "Buongiorno a tutti,

    premetto che non ne so nulla di sviluppo del software e quindi chiedo qui consigli.
    Dovrei riprendere un vecchio progetto di un software open-source presente su github e riadattarlo alle mie esigenze. Il software è quasi tutto realizzato in PHP e gira su Linux Debian.
    La domanda è: a chi posso rivolgermi che possa essere in grado di prendere il codice e fare le modifiche che mi servono? Dove posso trovare la competenza che cerco?

    Scusate tanto la banalità della domanda ma se cerco qualcosa su PHP trovo solo freelance che usano PHP per il web ma io ho bisogno di altro. Mi serve piu un sistemista credo perchè il software in questione crea una condivisione in rete di un server nas in modo un po particolare. Quindi mi serve uno che ne sappia tanto di Samba, di Debian e della logica dei permessi.

    Grazie a tutti
    Roberto"

    ma mi è stato cancellato e forse anche giustamente visto che non so come muovermi probabilmente l'ho infilato nel posto sbagliato.
    se qualcuno mi puo dare una mano lo ringrazio tanto
  • Re: Ciao a tutti.

    Non puoi fare offerte di lavoro qui. È un forumbrecnixo, se hai del codice che hai scritto e vuoi correggerlo/modificarlo/ottimizzato se ne parla. Altrimenti sei OT.
  • Re: Ciao a tutti.

    Io ne so tanto di tutto.
    samba nas php Linux debian è molto di più.
    Ma quale sarebbe esattamente lo psicodramma drammatico?
  • Re: Ciao a tutti.

    Mi sono evidentemente spiegato male io.
    Io non ne capisco nulla. Cercavo solo qualcuno che mi dicesse che tipo di figura devo cercare, poi me la cerco al di fuori di questo forum.
    Il mio problema e questo:
    anni fa ho cominciato ad usare un software sui server e mi ci trovo benissimo. E' un software che sviluppavano due ragazzi inglesi e che da circa 2 anni hanno abbandonato lo sviluppo. Volevo riprendere lo sviluppo perche' gira su debian 9 non sono certo che su debian 10 sia altrettanto stabile. Mi son detto che magari hanno aggiornato samba gia' solo questo forse prevede quantomeno un controllo che io non sono in grado di fare. In piu volevo fare qualche miglioria, insomma personalizzarmi alcuni dettagli.
    Ora sto software e' per il 94% scritto in php e per il resto sono script. Questo e' quello che so.
    Quello che non so e' che figura professionale devo cercare. Sistemista? programmatore php? o cosa. E poi se mi date una dritta ulteriore e mi dite un metodo per trovare una figura competente freelance ve ne sarei davvero tanto grato.

    Comunque grazie a tutti.
    Roberto
  • Re: Ciao a tutti.

    Ti serve uno sviluppatore PHP che abbia sufficienti conoscenze di Linux. Nulla di trascendentale insomma.
  • Re: Ciao a tutti.

    Toki ha scritto:


    Ti serve uno sviluppatore PHP che abbia sufficienti conoscenze di Linux. Nulla di trascendentale insomma.
    Grazie 1000 lo cerchero. era questa risposta che cercavo, grazie ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte