Ciao a Tutti

di il
2 risposte

Ciao a Tutti

Buonasera a tutti

Mi sono iscritto un pò per passione un pò per necessità di sapere e di poter realizzare un DataBase con le mie mani e le mie capacità.

Purtroppo ad oggi nonostante tutto i miei piccoli (per via del lavoro e del poco tempo) sforzi non mi hanno permesso di realizzare quello che desidero.

Sono il titolare di una azienda all'ingrosso per la vendita di prodotti alimentari e non di provenienza Italiana (io risiedo all'estero vicino Monaco di Baviera) e non riesco più a gestire i numerosi FIle con Excel, quali PRV, DDT, FTT e via dicendo che col passare del tempo mi si accumulano.

Sopratutto non sto riuscendo a mettere in piedi una tabella con gli oltre 25.000 Articoli, di cui alcuni ripetuti per diversi fornitori e con diversi Codici Articolo tra loro.

Spero che qui possa realizzare quello che desidero, grazie al vostro supporto.

PS. Io ho le idee molto chiare su come lo vorrei, ma poichè non riesco a lavorarci molto, mi sembra tutto così difficile. Lo è?
Se volete potete definirmi anche principiante non è un problema, ma lo ammeto fin da subito che non sono un Esperto.

Grazie mille a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo.

2 Risposte

  • Re: Ciao a Tutti

    Un consiglio ... se ti vuoi divertire, comincia pure, ma se vuoi lavorare prendi un software gestionale pronto all'uso per la tua azienda.

    Sono due esigenze molto diverse.
  • Re: Ciao a Tutti

    Benvenuto

    Mi accodo al consiglio di oregon: per gestire preventivi, DDT e fatture cerca qualcosa di già disponibile. Ci sono una marea di software già pronti e funzionanti, fatti da esperti che possono darti anche supporto.

    Mantieni però l'idea del software che vuoi fare quando studi: organizzati per fare un percorso di apprendimento che ti consenta di fare quello che chiedi nel giro di un paio d'anni (minimo)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte