Eccomi!

di il
12 risposte

Eccomi!

Ciao,

Mi sono finalmente deciso di buttarmi sul C++, con delle videolezioni e non video-corsi ma in streaming causa covid per le aule, che ancora non ho incominciato, mi hanno chiesto 1600 euro, ne approfitto per chedervi se è un prezzo giusto per 40 ore....
Dalla premura, sono già partito con lezioni sul tubo ****"....

Felice di essetre tra voi, ciao!

12 Risposte

  • Re: Eccomi!

    Ciao e benvenuto, ho asteriscato il riferimento a youtube
  • Re: Eccomi!

    1600 euro sono lo stipendio netto di un mese
    40 ore equivalgono a 5 giorni di 8 ore o 10 giorni di 4. o a 20 giorni di 2 o 40 giorni di 1 ora.

    Dipende dal numero di lezioni, dalla durata della lezione (1/2/4 ore?), da quanto tempo passa tra una lezione e l'altra e da quanto IMPEGNO ci metterai tu a studiare.
    Considera che il 80% lo dovrai imparare per conto tuo, il 20% te lo raccontano a lezione.

    COMUNQUE

    a meno di motivi SPECIFICI, al giorno d'oggi non ha molto senso studiare il C++, visto che e' un linguaggio estremamente specifico e decisamente complicato.
  • Re: Eccomi!

    Il fine è di scrivere programmi per gestire aziende tipo negozi, tanto per farmi le ossa, necessariamente con le GUI, come del resto la maggior parte dei software in circolazione. E quello che mi premerebbe oltre, e capire bene il funzionamento della macchina a livello basso, non dico assembly ma superiore.... calcola che assemblo pc da una vita, e mi sono stancato della solita routine, non è solamente per lavorare per intendersi pero male non farebbe. Ho trovato un corso a queste condizioni, oscilliamo introno alle
    44 ore € 79,00 +IVA € 1.490,00 +IVA, vabè quota di iscrizione e balle varie, lo farei 1 o 2 volte a settimana per 2 ore di lezione.
    Sono gia in botta con youtube e lo trovo davvero molto interessante, penso che sotto quella cifra non ne trovo altri "VALIDI",ci sono anche a 720 euro con sovvenzioni statali, ma non mi fido neanche di approfondirne il discorso.....
  • Re: Eccomi!

    Allora impara il C# (non il C++), SQL e la gestione dei DB.

    Io non mi fido molto dei corsi a pagamento. Ti ho detto tutto.
  • Re: Eccomi!

    Ho chiesto anche io, ma per le aule mi hanno detto che dovevo aspettare il DPCM, quindi merd@....
    E' molto distante dal mio obiettivo il c++?
  • Re: Eccomi!

    Mi associo ai consigli che ti sono stati dati. Lascia perdere C++.
    Se vuoi realizzare gestionali ti servono inoltre competenze lato database come ha scritto giustamente @Oregon
  • Re: Eccomi!

    Sterlok ha scritto:


    E' molto distante dal mio obiettivo il c++?
    E' completamente fuori luogo.
  • Re: Eccomi!

    "Il fine è di scrivere programmi per gestire aziende tipo negozi, tanto per farmi le ossa, necessariamente con le GUI" come ti è stato detto C# ,puoi utilizzare Visual Studio Community 2019 che è gratuito
  • Re: Eccomi!

    Andata mi butto!
  • Re: Eccomi!

    Sterlok ha scritto:


    Andata mi butto!
    Su cosa, alla fine?
  • Re: Eccomi!

    C#
  • Re: Eccomi!

    Ok, non si era capito...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte