Presentazione al forum

di il
3 risposte

Presentazione al forum

Ciao a tutti, sono Eliseo. Ho 73 anni e sono ancora curioso. Nella mia carriera di analista programmatore, ho programmato in assembler, rpg iii, cobol, su grossi sistemi e poi in visual basic su pc. Ho anche fatto alcuni siti con php e mysql, non belli visivamente ma funzionanti in tutti i concetti del web. Sono andato in pensione e ho abbandonato completamente la programmazione per 10 anni. Però, ho ripreso. Cerco di ricordarmi del vecchio buon visual basic, sto facendo corsi di c++ e python.

3 Risposte

  • Re: Presentazione al forum

    Benvenuto!

  • Re: Presentazione al forum

    Benvenuto e bentornato ;)

    P.S. presumo assembler per mainframe, non altro tipo

  • Re: Presentazione al forum

    Consiglio, da uno “diversamente coetaneo” ;-)

    Approfondisci bene Python: il linguaggio SEMBRA stupidino ma ha un SACCO di funzionalita' interessanti.
    Inoltre ha una quantita' STERMINATA di lirerie di terze parti con cui puoi fare cose che con il C++ te le sogni (se non investendo ANNI invece di giorni).

    Considera che TUTTO QUELLO che oggi chiamano “Intelligenza Artificiale” o “Machine Learning” e' bastato su Python. 
    E il 75% delle cose piu' interessanti di cui si parla (“letteralmente”) “in questi giorni” (ChatGPT, generazioni di Immagini dl testo, ecc) le puoi far girare sul tuo PC di casa (benche' un po' carrozzato, non certamente il PC che acquisti da MediaWorld/Euronics).

    Giusto come nota: Python fa da “collante” a cose scritte in C/C++. 
    Le cose VERAMENTE interessanti sono ancore scritte in C/C++. Ma in generale sono anche DECISAMENTE complicate.
    Python semplifica immensamente il loro utilizzo

    ;-)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte