Presentazione nuovo utente

di il
5 risposte

Presentazione nuovo utente

Ciao a tutti, sono Davide e vengo da Roma. Sono diplomato in sistemi informativi aziendali dove ho potuto imparare a muovere i primi passi con alcuni linguaggi di programmazione (php, html, sql, vb - vba, c++, riga di comando). Attualmente lavoro presso un'azienda (settore commerciale) dove però sfrutto queste piccole basi per implementare programmi che portano fortunatamente a due benefici, uno per l'azienda e uno per me, poiché ho modo di imparare cose nuove che prima non conoscevo.

Mi sono iscritto al forum per cercare di confrontarmi con chi ne sa più di me per poi un giorno “ricambiare il favore” con chi ne saprà meno di me :D.

5 Risposte

  • Re: Presentazione nuovo utente

    Benvenuto.

    Che tipo di programmi hai realizzato e con quali strumenti/linguaggi? 

  • Re: Presentazione nuovo utente

    Ciao, grazie.

    A lavoro utilizzo soltanto VBA poiché si sposa perfettamente con le esigenze della azienda, inizialmente ho preferito utilizzare Excel, ora mi trovo su Access.

    Tutti i programmi che ho creato sono dedicati alla gestione extra contabile di situazioni aziendali complesse come per esempio la gestione di tutti gli effetti da incassare nel mese, la gestione degli immobili acquistati dalla società, la gestione di singoli fornitori molto complessi.

    Ho creato anche alcuni programmi che servono a correggere gli errori dei download massivi effettuati sul cassetto fiscale, andando a filtrare ed eliminare se necessario tutti i file xml errati.

  • Re: Presentazione nuovo utente

    Benvenuto.

    Sa un po' di Ninì Santoro…

    30/11/2023 - DPack ha scritto:


    Ho creato anche alcuni programmi che servono a correggere gli errori dei download massivi effettuati sul cassetto fiscale, andando a filtrare ed eliminare se necessario tutti i file xml errati.

    In che senso?

    Se l'xml è sbagliato non dovresti trovarlo sul “cassetto fiscale” perché torna al mittente con la segnalazione di errore.

  • Re: Presentazione nuovo utente

    Il download massivo dell'AdE non ti fa scegliere le “categorie”, per evitare i rischi di contabilizzare due volte la stessa fattura ho ideato un programma apposito.

  • Re: Presentazione nuovo utente

    Perdona l'ignoranza, cosa intendi per categorie?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte