Mi presento

di il
5 risposte

Mi presento

Ciao. Faccio il programmatore da tanti anni, girando per il web mi sono imbattuto in questo forum, in particolare sono capitato sul bar dei programmatori e mi è venuta voglia di fermarmi a fare due chiacchiere, per cui eccomi qui.

Un saluto a tutti quanti.

5 Risposte

  • Re: Mi presento

    Ciao barba59, benvenuto su IProgrammatori.
    Di che tecnologie ti occupi principalmente?
  • Re: Mi presento

    Lavorando in proprio diciamo che sono un pò versatile e saltello di tecnologia in tecnologia.
    Comunque negli ultimi anni la maggior parte del lavoro l' ho fatto in C# e C++.

    Uso il .Net Framework per quasi tutto (programmi client, gestionali, Siti Web, Web Services), e il C++ per cose più specifiche (compilatori, automazione, driver).
  • Re: Mi presento

    Ciao barba59, il .Net negli ultimi anni ha conquistato una grossa quota dello sviluppo software anche io utilizzo principalmente questa tecnologia.
    E' anche vero che negli ultimi tempi sta crescendo la richiesta di sviluppo in ambito mobile Android e IOS, probabilmente aggiungerò in questo forum una sezione apposita.
    Ti occupi anche del settore mobile?
  • Re: Mi presento

    Diciamo che non me ne occupo per lavoro, comunque per non restare tagliato fuori e rimanere un pò aggiornato ho fatto qualche cosa a livello personale con Windows Phone. Se aggiungi una sezione potrebbe essere interessante.

    Pure io credo che ci sia un futuro e possibilità di lavoro in questo campo, non mi riferisco a fare una app e a metterla su marketplace sperando di guadagnare, a questo non ci credo molto (ma non si sa mai). Piuttosto pensavo a qualche cliente che potrebbe sostituire dei terminali in magazzino con dei dispositivi mobile collegati al server o per acquisire una firma invece di usare un dispositivo apposito, o per controllare lo stato di una macchina ecc.
  • Re: Mi presento

    Ciao=) benvenuto=)
    scusa se ti rispondo qui ma non riesco a contattarti =(
    aggiungimi su skype ti ho fatto richiesta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte