MI PRESENTO!

di il
2 risposte

MI PRESENTO!

Ciao a tutti e grazie di avermi accettato nel vostro forum!, mi chiamo Donato ho 31 anni e mi sono avvicinato alla programmazione per gioco tramite Arduino pochi mesi fa, da quel momento in poi ho iniziato a documentarmi sempre piu su questo vasto ma intrigante mondo..Ad oggi sto studiando da autodidatta il C++ tramite un libro universitario che mi ha prestato un mio amico ed in futuro una volta digerito bene questo linguaggio vorrei passare al java e al c#..
Conto sul vostro supporto per alcuni dubbi e chiarimenti che postero in seguito nelle sezioni corrette del forum.. [/b]

2 Risposte

  • Re: MI PRESENTO!

    Benvenuto.

    Consiglio iniziale: lascia stare C++ e passa direttamente a Java o a C#.

    Java e C# sono fondamentalmente equivalenti.

    Personalmente preferisco Java.
    Comunque Java essendo crossplatform, ha una marcia in piu' rispetto a C# che gira praticamente solo su Windows.
    Esiste Mono (porting di C#/.NET) per Linux, ma la compatibilita' tra Windows e Linux non e' al 99.xxx% come avviene per Java, ma MOOOOLTO inferiore.

    C++ e' un gran linguaggio, ma per digerirlo ci voglioni ANNI e un background con i contro c.../fiocchi .
  • Re: MI PRESENTO!

    Grazie per il consiglio!! sono arrivato già a meta libro, non pretendo di scendere nei meandri del c++ ma di una infarinatura,cmq sara perche è l'unico linguaggio che conosco, (pochissimo, sono sui puntatori) ma cmq lo trovo molto interessante..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte