Richiesta linguaggio di programmazione per progettare un software per l'elaborazione dei dati

di Anonimizzato19766 il
4 risposte
Salve,
mi è stato chiesto oggi di programmare: "un sistema informativo per la gestione dei dati rilevati costituito da un data base che possa consentire l'archiviazione delle informazioni, l'interrogazione e l'esportazione dei dati anche in forma tabellare per le successive elaborazioni". Premetto che io ho programmato in Java poco (2 esami all'università), quindi vorrei chiedervi, quale linguaggio di programmazione semplice potrei utilizzare? Java o posso utilizzare anche il programma Excel? Ulteriori informazioni mi verranno date in questi giorni, mi è stata richiesta anche una grafica molto semplice. Gentilmente rispondetemi al più presto perchè devo decidere se è il caso di accettare.
Grazie a tutti per la disponibilità

4 Risposte

• Excel non e' un linguaggio di programmazione, caso mai lo e' VBA usato in Excel.

Java va bene.

Comunque, anche se l'applicazione e' semplice, se non hai esperienza potresti trovarti in un bagno di sangue e frattaglie

Ricorda che quando un cliente chiede qualcosa di semplice, generalmente realizzare quel semplice e' di una complessita' spaventosa
  • Quoto Migliorabile al 100%, e sopratutto lascia perdere Excel, altrimenti ti infogni di certo, puoi scommetterci quello che vuoi.
  • Ipotizzando che il parolone "sistema informativo" sia stato utilizzato a sproposito e serva solamente un semplice db e delle maschere per interrogarlo, potresti considerare MS Access.

Tra l'altro ti permette di creare della reportistica.
  • Se ti poni il problema => non sai da che parte iniziare.
    Il suggerimento precedente mi sembra sensato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte