Ricomincio da qui

di il
20 risposte

Ricomincio da qui

Salve programmatori sono Vera 43 anni e studio informatica ( Università )per aggiungere delle opportunità nella mia vita lavorativa. Credo come tanti. Ho bisogno di aiuto . Ho necessità di cambiare lavoro per vari motivi, e per necessità mi sono messa a studiare ( lavorando perché ho famiglia) dopo 25 anni dal diploma. Ovviamente con tutte le difficoltà ma affronto lo studio con sacrificio e anche entusiasmo. Ora fino a qui niente di male ma questo è il mondo che mi sono creata per affrontare il tutto , per il terrore di rimanere senza lavoro in un mondo sempre più ostile. Ho bisogno del parere dei veri programmatori . In questo momento studio e imparo programmazione con c++ usando ubuntu in virtual box. Sono agli inizi. Secondo voi servirà davvero a qualcosa? Insomma sono grandi sacrifici per me e per la mia famiglia ma ci credo in quello che faccio. Ma non vorrei tra quattro anni buttare tutto al vento perché sarò fuori mercato. Cosa vi sentite di dirmi per aiutarmi ad affrontare tutto questo con forza?

20 Risposte

  • Re: Ricomincio da qui

    Non so quale corso di studi stai seguendo ma il C++ è sicuramente "preliminare", per avere la "forma mentis" del programmatore.

    Non è detto che ti sarà direttamente utile per il tuo futuro lavoro (di cui comunque non si sa molto). Molto probabilmente no, ma se userai altri strumenti, sicuramente ti tornerà utile.
  • Re: Ricomincio da qui

    .
  • Re: Ricomincio da qui