Ricomincio da qui

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Ricomincio da qui

    Veracyberg ha scritto:


    Ovviamente la scelta è ponderata . Non mi metterei a studiare filosofia a 43 anni. A cosa mi porterebbe ?
    Non molto meno di informatica.
    Non vorrei darti un "dispiacere" (dici di aver ponderato, ma francamente ho le mie riserve).
    Ma i 25 anni di esperienza CHE NON HAI, non puoi in qualche modo "riguadagnarli".
    Ancor meno se sono 30, o 35 (è normale avere informatici che iniziano a 15 anni, o anche meno)
    ...seppure non riuscirò a diventare un Steve Jobs...
    Jobs non sapeva neppure usare un foglio elettronico, altro che informatica.
    Era un uomo marketing (... un genio del markketting con due k)
    Cosa devo fare aspettare di essere fuori mercato senza nemmeno averci provato a cambiare il gioco?
    Scegliere magari un "gioco" che abbia una qualche prospettiva ragionevole?
    Adesso è ovvio che non sono né sognatrice ne folle ne frustrata. Voglio solo un vostro consiglio per farcela non per cambiare idea. Grazie mille
    A dir la verità "sognatrice" di sicuro.
    Forse anche "folle".
    Frustrata non mi permetterei.

    Il consiglio per farcela dipende da cosa ti aspetti dall'università, informatica in particolare.

    (1) Imparare a fare qualcosa, (2) avere un pezzo di carta, (3) trovare un lavoro qualsiasi, (4) trovare un lavoro da "borghese", (5) trovare un lavoro assai remunerativo.

    Indica cosa, e l'"oracolo" (cioè io) ti illuminerà
  • Re: Ricomincio da qui

    Oracolo ma vivi qui? Mi hai risposto in meno di un secondo
    Se tu dovessi cambiare lavoro , e valutando che probabilmente faresti il podologo( lavoro comunque dignitoso ) cosa faresti ?
  • Re: Ricomincio da qui

    A dir la verità vivo nella bat caverna.
    La domanda è riferita a me: penso che cercherei finalmente di fare le ferie (cioè il dipendente). Probabilmente tenterei di farmi assumere da uno dei miei clienti.
    Non sarei però certo di riuscire.
    abbandonando la informatica e qualsiasi professione che conosco... cercherei di fare il cassiere a 40 ore per 1200 euro mensili.
    Rilassamento alla ennesima potenza.
    Forse il paralegale (il segretario), ma un po' troppo stressante rispetto al cassiere
  • Re: Ricomincio da qui

    Capisco
  • Re: Ricomincio da qui

    +m2+ ha scritto:



    Più che informatica ti avrei suggerito... podologia.
    Sì, può sembrare paradossale, ma i podologi hanno delle liste di attesa enormi, guadagnano bene con lavori di modesta entità, e soprattutto non "sconterai" l'elemento età.
    Certo, non si tratta "esattamente" di campi simili , tuttavia propongo un esperimento.
    Provate a fissare un appuntamento con un podologo a domicilio, e ne riparliamo.


    Certo, è un ottimo consiglio, quello di dire "guarda, hai una probabilità su un milione di riuscire seguendo questa strada. Mi raccomando... pensa positivooooooo!!!"
    LOL

    penso che cercherei finalmente di fare le ferie (cioè il dipendente).
    ... cercherei di fare il cassiere a 40 ore per 1200 euro mensili. Rilassamento alla ennesima potenza.
    Forse il paralegale (il segretario), ma un po' troppo stressante rispetto al cassiere
    M2 tra podologo e cassiere stai diventando un punto di riferimento...
  • Re: Ricomincio da qui

    Il cliente più anziano che ho avuto aveva 86 anni quando cominciò ad usare il pc. Nel giro di un paio d'anni poteva tranquillamente insegnare a tanti "giovinastri". Non dipende l'età per imparare, ma la voglia di farlo (oltre che la testa). Poi se si è un comune mortale, se tutto va bene hai ancora 25 anni prima della pensione. Se nei prossimi 5 anni fai una buona esperienza te ne rimangono altri 20 da sfruttare.
    Per quanto riguarda il linguaggio, sicuramente è importante affinare la tecnica, ma da sola non basta. In fondo poi serve portare il tuo lavoro nel mondo reale. Il linguaggio poi vien da sè.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte