Salve a tutti

di il
8 risposte

Salve a tutti

Salve, sono un ragazzo di 23 anni appena diplomato come tecnico europeo e sto iniziando ad approcciarmi al mondo del lavoro relativo allo sviluppo software.
Cercando di orientarmi tra offerte e academy mi sono imbattuto in questo forum che mi sembra ben strutturato e articolato.
Spero di poter apprendere molto dalla frequentazione di questo sito, a presto.

8 Risposte

  • Re: Salve a tutti

    Scusa cosa è un tecnico europeo?

    Comunque benvenuto e pensa ad iscriverti ad una facoltà informatica...
  • Re: Salve a tutti

    E' un percorso biennale post diploma finanziato dal MIUR che mi ha rilasciato l'attestato.
    In pratica è un ITS, si basano molto su laboratori pratici e sono in Italia da qualche anno, in Germania per quanto ne so questo tipo di corsi esistono da un po'.
  • Re: Salve a tutti

    Benvenuto!

    Laboratori pratici, ma su quali tematiche?
  • Re: Salve a tutti

    Abbiamo approfondito il back-end con Java(e framework Spring) e PostgreSql, mentre per il front-end ci siamo avvalsi di Angular.
    Il corso poi era provvisto anche di moduli sull'analisi funzionale e un accenno di sistemistica, inoltre comprendeva un tirocinio durato 5 mesi.
  • Re: Salve a tutti

    Ah, simile a quanto avevo trovato io, dedicato al back-end.
    Deve essere parecchio interessante.

    Buona permanenza sul forum e fa particolare attenzione al regolamento.
  • Re: Salve a tutti

    Gestito dall'università con docenti universitari?
  • Re: Salve a tutti

    Io ne avevo trovato uno gestito da istituti tecnici locali. Oltre al quinquennio, forniscono anche questa biennale post diploma che conferisce un "diploma aggiuntivo". Una sorta di tappa intermedia tra il diploma e la laurea triennale (almeno, io l'ho intesa così...). Son corsi accreditati MIUR e finanziati dall'UE.
  • Re: Salve a tutti

    No di quelli non mi fido
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte