Salve a tutti, viaggiatori!

di il
1 risposte

Salve a tutti, viaggiatori!

Ciao a tutti
Sono un essere senziente di 26 anni. Da qualche tempo, ormai, mi interrogo su quale sia la strada giusta da prendere. Mi considero uno spirito libero, curioso e indipendente, e mi piace risolvere problemi. Attualmente faccio un lavoro che mi lascia poca autonomia e vorrei cambiare aria. Da adolescente mi piaceva smanettare, ma non ho mai approfondito; oggi mi sono iscritto al vostro forum per capire se quella di diventare programmatore è una strada percorribile e se fa per me!
Con questo lavoretto part-time, dicevo, ho messo via un po’ di risparmi, e guardandomi attorno ho visto corsi di scuole che promettono di insegnare quantitativi impressionanti di abilità in pochi mesi, ovviamente a prezzi considerevoli. Prima di fare qualunque cosa, volevo prima farmi un’idea e magari chiedere a quelli fra voi che lo fanno per professione se quella di una costosa accademia è l’unica via, o se ci sono altri modi per ottenere certificazioni e competenze concrete che consentano di “camminare sulle proprie gambe”.
Vi ringrazio per aver creato questo forum, che è pieno di risorse e mi aiuterà senz’altro a risolvere alcune delle mie domande! Per ora potrò solamente attingere, ma spero un giorno di poter contribuire anch’io e restituire un po’ della conoscenza che prenderò in prestito da queste pagine
Auguro una buona giornata/serata a tutti voi,

Zer0

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte