Sono arrivato anche io...

di il
4 risposte

Sono arrivato anche io...

...su questo bel forum! Ciao a tutti, mi presento.
Sono Massimo, sono siculo, e sono (attualmente) iscritto al secondo anno di Ingegneria Informatica. Mix letale?
Scherzi a parte, confesso: cercavo un posto dove risolvere alcuni miei quesiti, ma appena sono entrato in foro, son già volati 40 minuti per spulciare nei 3D altrui
Preparo le mie domande da pseudo-neo-programmatore (magari! )
In sunto, ho da sempre avuto una chiamiamola curiosità per l'ambito informatico e l'anno scorso ho fatto il grande passo di iscrivermi al Dipartimento di ingegneria informatica. Sto affrontando al momento il mio primo linguaggio, il mio primo shock con il "C". Confesso che, seppur a livello didattico e a livelli molto bassi, mi intriga molto. Spero di riuscire, con il tempo, ad approfondire le conoscenze didattiche e, magari , riuscire a combinare qualcosa di buono

Detto questo, piacere di fare la vostra conoscenza e... stay tuned! Sono perennemente in cerca di risposte alle mie domande

Massimo

4 Risposte

  • Re: Sono arrivato anche io...

    Beh, se volevi imparare a programmare, dovevi iscriverti a Informatica

    Lo sanno anche i sassi che gli Ingegneri Informatici sono innanzitutto degli Ingegneri e come tali la loro missione e':

    INQUINARE IL MONDO !!!!

    Condoglianze
  • Re: Sono arrivato anche io...

    Confesso che la mia scelta è stata condizionata dal "titolo" di ingegnere, per far leva in ambito lavorativo sulle opportunità offerte. Non voglio aprire un dibattito sulla scelta del percorso, ma il percorso di studi non preclude la voglia di imparare determinati argomenti
  • Re: Sono arrivato anche io...

    Migliorabile perché questa ostilità nei confronti degli ingegneri?
  • Re: Sono arrivato anche io...

    Prima di iscrivermi confesso di aver fatto una ricerca, essendo estraneo all'argomento e ho scoperto la "diatriba" Ingegnere vs Informatico, e onestamente mi veniva da ridere, perché la discussione (in generale, non un una conversazione specifica) mira a dimostrare (come si suol dire) " a chi ce l'ha più lungo", piuttosto che a mostrare nello specifico i "pro" e i "contro" dei due corsi

    Non mi volete male, sono uno di voiiii ahahah
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte