Un saluto a Tutti di questo Forum

di il
5 risposte

Un saluto a Tutti di questo Forum

Ciao a Tutti.

Sono nuovo di questo forum…

Sono un appassionato di programmazione che ha lavorato come autodidatta con il Visual Basic 6 per diversi anni.

Per diverso tempo non ho praticato e ho un po “perso” come programmare, ma vorrei riprendere..

Sono qui quindi per avere un aiuto, (molto aiuto), per riprendere a programmare e per riprendere dimestichezza nella programmazione.

Ora devo dire che sono un po combattuto con quale linguaggio ri-iniziare…

Con il Visual basic ora .Net, (qualcosa ricordo essendo simile a VB6), oppure da zero con C# (sempre .NET)

Ho installato sul mio sistema Windows 10 Visual Studio 2022 (quello free)

5 Risposte

  • Re: Un saluto a Tutti di questo Forum

    Ciao e buon rientro, visto che non sei proprio una new entry (ti eri già presentato qui).

    Se vuoi imparare qualcosa di interessante, tra i due ti consiglio vivamente C#.
    E a tal proposito ti segnalo un bel sito tutorial da cui partire: http://www.carlovecchio.altervista.org/c-.html

  • Re: Un saluto a Tutti di questo Forum

    15/10/2023 - Marco63 ha scritto:


    Sono nuovo di questo forum…

    Non è proprio vero… 

  • Re: Un saluto a Tutti di questo Forum

    Mi scuso … Si mi ero iscritto nel 2020 ma poi non ho praticato molto anzi pochissimo e ho preferito ripresentarmi…

    Forse è da oltre un anno o due che non scrivo qui…

    Grazie per l'aiuto … OK … provo il C#…. leggerò il tutorial….

  • Re: Un saluto a Tutti di questo Forum

    Per la precisione, non scrivevi dal maggio 2022 (ti basta cliccare sul tuo username per vedere le discussione in cui sei intervenuto) e nel tuo ultimo intervento scrivevi che volevi prendere un libro sul C#. Ma poi l'hai preso?

    In ogni caso, se devi partire da zero o quasi, meglio il C# di gran lunga. Ti permette di fare moltissime cose, senza eccessiva difficoltà. Poi dipende molto dal tuo impegno.

  • Re: Un saluto a Tutti di questo Forum

    No purtroppo non l'ho preso ….. ma ho avuto da pensare a molte altre cose .. 

    Mi piace la programmazione ma dovrei concentrarmi su quello … e non pensare ad altro….. poi perdo un po … ho raggiunto i 60, (non mi sembra vero).

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte