Un saluto a tutti

di il
1 risposte

Un saluto a tutti

Buongiorno a tutti, sono Paolo e mi interesso più o meno da sempre di programmazione a livello molto hobbistico, anche se in maniera discontinuativa.

Ho 47 anni appena compiuti anche se mi diverto ancora come un ragazzino, di lavoro faccio il progettista meccanico (quindi tutt'altro…. ma mi piace anche quello).

Ho “grattato la superficie” del Pascal e un pochino di assembler x86 alle superiori, per lavoro ho trafficato un po con Visual Basic su applicativi MS, ho realizzato un mio progettino Java + “Arduino C” per far comunicare Android e Arduino con il canbus della mia auto (una specie di Alexa ante-litteram tra 2011 e 2013) e più recentemente mi sono rimesso a trafficare con esp32 sempre in C++ per un altro progetto semi-amatoriale per il controllo automatico di una macchina pneumatica.

Infine mi è venuto il pallino di approfondire i linguaggi web, quindi HTML/CSS e JavaScript, realizzando una estensione Chrome piuttosto semplice che però aiuta molto su alcuni applicativi che utilizziamo al lavoro.

Mi ritengo la cosa più lontana che si possa immaginare da un programmatore professionista, cerco di fare il mio meglio per “assorbire” conoscenze dai libri e dal web anche se purtroppo alla fine credo di avere imparato “un poco di tutto ma bene di niente”….

Spero di non fare domande troppo banali o ingenue, d'altro canto spero di poter contribuire in qualche misura a mia volta.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte