Un saluto a tutti

di il
8 risposte

Un saluto a tutti

Ciao a tutti sono Massimo,lieto di essere in questo forum.

Non sono un programmatore ma sono sempre stato appassionato di informatica e per questo smanettavo molto a livello hardware diversi anni fa.

Mi piacerebbe approfondire il tema proframmazione partendo da alcune basi importanti come il C per poi proseguire e in quello che potrei amare di piu come linguaggio ecc.

Non sono diplomato ma solo autodidatta

8 Risposte

  • Re: Un saluto a tutti

    Benvenuto, 

    ma perchè hai scelto il C? Per fare cosa?

    Scusa ma qual è la tua età? Se parti da zero non è proprio indicato il C, ti servono delle basi.

    In altro post dici di non comprendere cosa sia una variabile ma credo tu conosca il concetto di equazione, sai cosa siano la x o la y o le lettere nelle espressioni…

    Altrimenti la strada è lunga… 

  • Re: Un saluto a tutti

    Ho scelto il C perche con la poca esperienza in programmazione e leggendo in giro ho pensato che potesse essere utile capire da dove arrivano tante cose che abbiamo oggi(almeno cosi ho capito io).

    Ho 40 anni quasi,ed é proprio quello che chiedevo appunto quali possono essere le basi per la comprensione

    E no nn so cosa significa x o y nelle equazioni

    Grazie 

  • Re: Un saluto a tutti

    Beh, scusa ma il C non è il linguaggio da cui partire per te. Direi che potresti cominciare a studiare il C#, sintassi simile ma hai la possibilità di gestire facilmente la parte di presentazione peri tuoi programmi.

    Data l'assenza di un minimo background matematico di base, ti suggerisco di prendere qualche libro in italiano (inglese no, vero?) di base consigliato per gli istituti superiori perl'informatica. E solo dopo passi a qualche testo semplice di C#

     Ne trovi sicuramente nei siti degli istituti.

    La strada ovviamente è lunga.

  • Re: Un saluto a tutti

    27/01/2024 - oregon ha scritto: