Alternativa ad Access per il web

di il
1 risposte

Alternativa ad Access per il web

Salve devo far realizzare un software che abbiamo tre moduli principali: importazione dati da gestionali; database creator; Power BI.
Una delle caratteristiche del software è che l'amministratore, senza programmazione, deve poter creare nuove tabelle, form immissione dati da parte degli utenti e query. Quindi cerco un software-frameworìk che sia simile come funzionalità ad Acces per la creazione di table, form e query, ma che funzioni perfettamente in cloud. Ho provato con Nubuilder ma mi sembra limitato. Ho visto anche alternative come Appsheet o power app, ma non so se possono essere una soluzione.
Grazie
Rosario

1 Risposte

  • Re: Alternativa ad Access per il web

    Ciao Buongiorno.
    Ti rispondo io, anche se penso di non darti la risposta che ti aspetti.

    Anche io programmo in VBA, tanto da aver sviluppato un intero gestionale utilizzando VBA e le tabelle di Access, connesso poi a MySql solo per vedere come funzionava.

    Ora mi piacerebbe portare tutto su WEB o in cloud se preferisci, ma mi rendo conto che non puoi fare questa cosa senza cambiare linguaggio di programmazione.

    Per questioni completamente personali a me piacerebbe buttarmi su un nuovo linguaggio, e quindi ho valutato diverse soluzioni, ma nessuna di queste si avvicina a quello che cerchi tu.

    Penso che si debba sudare un pochettino.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte