Immagini dentro Database

di il
6 risposte

Immagini dentro Database

Ciao Ragazzi, sto progettando (sono alle prime armi) un piccolo back-end per un'applicazione mobile.
Il back-end naturalmente è collegato ad un database e siccome nell'app dovranno apparire molti file come immagini, pdf, ecc... volevo capire se ed eventualmente come creare una "cartella" e farli pescare da lì piuttosto che appesantire il database.

Grazie.

Laura

6 Risposte

  • Re: Immagini dentro Database

    Diffusamente, nel web, viene sempre sconsigliato di caricare immagini in un database, quindi vanno caricate da una cartella.
  • Re: Immagini dentro Database

    Ok, la cartella dove devo metterla? come posso richiamarla nel database?
  • Re: Immagini dentro Database

    Lcinglesina ha scritto:


    Ok, la cartella dove devo metterla?
    Fammi capire... Tu stai chiedendo a noi dove devi mettere la tua cartella?

    Lcinglesina ha scritto:


    come posso richiamarla nel database?
    Una cartella NON si richiama.
  • Re: Immagini dentro Database

    In una directory di tua scelta metti sia il database, sia la CartellaImmagini.
    In una tabella del database devi avere un campo di tipo testo breve dove scrivi il path "relativo" per raggiungere il singolo file immagine. Poi via codice VBA si sfrutta l'istruzione FollowHyperlink...almeno per aprirli
    Leggi qui per ogni dettaglio, spero tu stia usando Access (penso che avresti dovuto postare nella sezione Access).


    Diversamente si può gestire il caricamento di UNA immagine su maschera singola. Non si usa più FollowHyperlink, ma il principio di avere un campo path è analogo.
  • Re: Immagini dentro Database

    Ripeto sono alle prime armi e non ho effettuato nessuno studio, se invece di ridere, avessi dato un risposta utile...

    gibra ha scritto:


    Lcinglesina ha scritto:


    Ok, la cartella dove devo metterla?
    Fammi capire... Tu stai chiedendo a noi dove devi mettere la tua cartella?

    Lcinglesina ha scritto:


    come posso richiamarla nel database?
    Una cartella NON si richiama.
  • Re: Immagini dentro Database

    Lcinglesina ha scritto:


    Ripeto sono alle prime armi e non ho effettuato nessuno studio, se invece di ridere, avessi dato un risposta utile...
    Rido perché stai facendo domande assurde, senza senso né logico né pratico.
    Buon lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte