Partire da zero con un database

di il
16 risposte

Partire da zero con un database

Ho un negozio e vorrei creare un database in cui inserire le informazioni dei miei clienti. Questo database potrei usarlo per mandare e-mail a tutti riguardo promozioni, offerte, ecc..
Vorrei sapere quale programma consigliate per la creazione? Come impostarlo in modo da mandare mail o messaggi sul cellulare a tutti i clienti?
Parto da zero, quindi ogni piccolo consiglio è importante

16 Risposte

  • Re: Partire da zero con un database

    Pensa se non sia il caso di dare un incarico ad un programmatore ...
  • Re: Partire da zero con un database

    Potrebbe dirmi gentilmente almeno quale programma usare per fare quanto descritto? Sono un "programmatore" in erba e purtroppo di database ci capisco poco ancora, ma vorrei imparare
  • Re: Partire da zero con un database

    Non c'è un "programma" ma un linguaggio di programmazione e un dbms. Proprio perché fai queste domande ti avevo consigliato di contattare un programmatore.
  • Re: Partire da zero con un database

    Avevo pensato di usare MySql o Access. Come linguaggio di programmazione va bene vb?
  • Re: Partire da zero con un database

    Penso proprio che vadano bene, per semplicità puoi scegliere Access.

    Detto questo, devi conoscere tali strumenti prima di partire.
  • Re: Partire da zero con un database

    Diciamo che conosco poco di Access e un po' meglio vb, ma ovviamente avrò bisogno di imparare. Per la questione dell'invio di mail è possibile gestire il tutto con Access attraverso il codice vb?
  • Re: Partire da zero con un database

    urgesifabio ha scritto:


    Diciamo che conosco poco di Access e un po' meglio vb, ma ovviamente avrò bisogno di imparare. Per la questione dell'invio di mail è possibile gestire il tutto con Access attraverso il codice vb?
    Certo. Tutto si può fare (o quasi).
  • Re: Partire da zero con un database

    Sicuramente si può inviare una mail