Progettazione Database per un mio cliente

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    Impiegando un qualsiasi computer basato su Windows, quando si scattano delle foto queste vengono salvate nella cartella "Immagini" di Windows.
    Quindi, con i tuoi tempi potrai rivedere le foto, dare un nome al file (per te significativo e congruente con le esigenze) ed assegnarlo al campo di testo nel database.
    Inoltre si può anche sfruttare l'opportunità di gestire gli screenshots (in modo che ie fotografie vangano catturate al momento che sono visualizzate sullo schermo del PC e salvate nella cartella con il relativo nome prescelto.
    In merito alle relazioni allegate la qualità non permette una visione chiara e dettagliata.
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    In questa sezione del forum si parla esclusivamente di "Progettazione database". Invito a parlare solo della parte strutturale. La questione delle immagini sarebbe un altro problema da discutere nella sezione "Access".
    Le immagini che hai allegato delle Finestre Relazioni sono tutte illeggibili, migliora la risoluzione.
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    Ok ecco l'immagine , comunque ho fatto delle prove e non mi trovo con le relazioni :
    IMG_20200802_234647www11.jpg
    IMG_20200802_234647www11.jpg

    spero che adesso si veda bene.
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    L'immagine continua ad essere a bassa risoluzione, utilizza il tasto Stamp e Paint per salvare il file dovrebbe bastare per vederla meglio.
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    Strano cosi ho fatto , ora non ci dovrebbero essere problemi: mi spiegate su come agire correttamente per avere "PIU' ARTICOLI O PRODOTTI NON CONFORMI"?
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    Salve ragazzi ci riprovo, la situazione ora sta cosi: pero quando faccio dei test tramite le maschere mi esce sempre qualche messaggio di errore che c'è qualche record non correlato, quindi ci saranno degli errori su come impostato il tutto.
    Se inserisco tutto da tabella mi viene cosi:
    2.png
    2.png

    ed infatti questo è il risultato che vorrei ottenere inserendo i dati dalle maschere.

    Lo so che vi sto rompendo ma datemi una mano a sistemare il tutto.
    Grazie e Buona Serata
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    1. Io non capisco perché hai 2 tabelle differenti ProdottiConformi e ProdottiNonConformi.
    2. Sebbene tu abbia spiegato come compileresti un modulo cartaceo, per renderci l'idea...io continuo a non trovare gli ELEMENTI DI COMUNANZA/OMOGENEITA' per riuscire a individuare bene le tue tabelle.
    3. Io pecco di molta durezza di comprendonio. Non conosco il tuo campo professionale e non ho ancora colto tutti i passaggi. Tu sei la DittaX e i Fornitori ti portano i Prodotti? Dopo che te li hanno portati (almeno io) vorrei degli esempi con un buon recordset di valori significativi che rispecchiano un po' tutti i casi possibili.
    4. Se hai detto che sei riuscito ad ottenere il risultato che volevi con i + delle tabelle (Foglio dati secondario), ti consiglio di ricostruire le maschere tutto da capo, sfruttando la procedura guidata che individua automaticamente le relazioni.
    5. Stai attento all'uso dei campi di tipo Allegato e OLE. I dati in questi campi appesantiscono notevolmente il database, rischiando di renderlo inutilizzabile in futuro.
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    Scusami Osvaldo ti posso mandare il file cosi da controllare quello che non va , premetto che non voglio "la pappa bella e pronta" ma cosi mi puoi dire dove erro , poi per i campi allegati lo so che sono un problema e vedro' di risolverlo in seguito
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    La Progettazione Database passa pur sempre da una ANALISI LOGICA che va esposta a parole. Anche se aprissi il tuo database non capirei:
    - di cosa parla
    - cosa ci vuoi fare.

    Per esempio, in data 05/08/2020 arriva nella tua azienda un camion del Fornitore=PincoPallino che ti porta:
    50 kg di orate
    40 kg di polpi
    100 kg di cozze
    100 kg di tonno/i
    ...questi pesi te li ha detti PincoPallino.
    Tu invece prendi queste "portate", le pesi e ti accorgi che pesano diversamente.
    Fin qui ho capito come funziona il tuo lavoro?

    Poi, dopo aver pesato "correttamente", cosa fai? Compili tu un DDT (coerente)? Quali Prodotti sono conformi e quali no?
    Hai parlato anche di ETICHETTATURE: cosa sono, quando le effettui, ci sono lavorazioni intermedie da pesce-grezzo a pesce-lavorato? Io qua non ho capito più nulla.
  • Re: Progettazione Database per un mio cliente

    Fornire la struttura che hai realizzato fino ad ora forse aiuterebbe di più e per farlo puoi postarlo su uno dei siti predisposti a tale scopo tipo DropBox, OneDrive, ecc...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte