[ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

di il
217 risposte

217 Risposte - Pagina 7

• Re: [ufficiale] Nuovo forum - segnalazione anomalie e suggerimenti

Ora addirittura mi dice che sono bloccato dai “Vostri sistemi di sicurezza”… questo accade in un 3D di MsAccess non mi fa inserire… mentre quì posso scrivere.

Sembra che ci sia un controllo nel Paste nella TextBox di Editazione…?
    Se incollo troppi caratteri BLOCCA il messaggio, se li scrivo a mano funziona… troppo invadente direi se fosse vero…!

Ciao, non fa differenza se li scrivi a mano o se fai copia e incolla. L'unica differenza tra le due modalità sono gli eventuali caratteri non visualizzabili che ti porti a spasso col copia e incolla. Le verifiche di sicurezza vengono poi fatte quando viene postato il messaggio.

Nel posting dei messaggi il sistema di sicurezza è ancora troppo sensibile e genera dei falsi positivi. È una cosa che è in affinamento.

Questa questione è comunque separata dal problema dell'autenticazione di cui scrivevi prima

04/01/2023 - Toki ha scritto:

Ciao, non fa differenza se li scrivi a mano o se fai copia e incolla. L'unica differenza tra le due modalità sono gli eventuali caratteri non visualizzabili che ti porti a spasso col copia e incolla. Le verifiche di sicurezza vengono poi fatte quando viene postato il messaggio.

Nel posting dei messaggi il sistema di sicurezza è ancora troppo sensibile e genera dei falsi positivi. È una cosa che è in affinamento.

Questa questione è comunque separata dal problema dell'autenticazione di cui scrivevi prima

Ho copiato da WEB, incollato in Notepad, poi nella TextBox nel Forum… se ci fossero stati caratteri particolari si sarebbero visti… quindi non so…

Curiosamente, sto cercando di rispondere in un thread di C/C++ ma vengo bloccato dai sistemi di sicurezza…

04/01/2023 - Andrea Quaglia ha scritto:

Curiosamente, sto cercando di rispondere in un thread di C/C++ ma vengo bloccato dai sistemi di sicurezza…

Esatto stesso problema, io ho notato causato dal Copia/Incolla ma non ho questa certezza, forse più unca coincidenza…

04/01/2023 - @Alex ha scritto:

Esatto stesso problema, io ho notato causato dal Copia/Incolla ma non ho questa certezza, forse più unca coincidenza…

Adesso che mi ci fai pensare, avevo copiaincollato una parte del messaggio dell'OP per scrivere la mia versione del comando…

A questo punto la coincidenza potrebbe non essere così strana…

04/01/2023 - Andrea Quaglia ha scritto:

Stesso motivo di @Alex, nel testo c'è una combinazione di keywords che generano un falso positivo nel web application firewall che a sua volta blocca la richiesta https.

L'attività di copia e incolla può solo e in alcuni casi aggiungere dei caratteri che manualmente non avresti inserito. È il contenuto nella sua interezza che viene bloccato in caso di falso positivo.

04/01/2023 - @Alex ha scritto:

Da oggi dal PC non riesco più ad accedere, mi si presenta la schermata du reindirizzamento… ed attesa ma non carica piu nulla…

Win10+F.F. come browser 

Ciao, è stato rilasciato uno specifico fix.

A quanto pare in alcuni casi la cache del browser si metteva di mezzo, adesso non può più farlo.

Ovviamente se il cookie di autenticazione è scaduto o rimosso il sistema ti manderà alla pagina di login o in navigazione non autenticata.

Visto che usi firefox, dovresti verificare se hai spuntato la casella: “elimina cookie … alla chiusura di firefox” e non hai aggiunto un eccezione per questo sito. 

Suggerimento:

Non che sia fondamentale, ma sarebbe possibile riavere lo status online degli utenti?

Personalmente lo sfrutto abbastanza: se vedo un utente che ha aperto un thread che è online, e non son di corsa, magari aspetto una risposta nel breve periodo. Altrimenti navigo altrove e ritorno più tardi.

Poi magari son l'unico e quindi ciccia… XD

09/01/2023 - Sgrubak ha scritto:

Suggerimento:

Non che sia fondamentale, ma sarebbe possibile riavere lo status online degli utenti?

Personalmente lo sfrutto abbastanza: se vedo un utente che ha aperto un thread che è online, e non son di corsa, magari aspetto una risposta nel breve periodo. Altrimenti navigo altrove e ritorno più tardi.

Poi magari son l'unico e quindi ciccia… XD

In fondo alla pagina relativa all'indice del forum compaiono gli utenti online.

09/01/2023 - euscar ha scritto:

In fondo alla pagina relativa all'indice del forum compaiono gli utenti online.

E ma se sono in una discussione, preferirei avere anche solo la scritta “Online” vicino all'avatar/nick dell'utente, piuttosto che navigare su un altra pagina, scrollare al fondo e cercarmelo tra quelli, per due motivi fondamentali:

1) sono pigro;

2) ho la memoria a breve termine che un pesce rosso a confronto sembra Andrea Muzii. Il tempo che faccio tutto quel giro, non mi ricordo chi stavo cercando.

Sì, in effetti è più comodo avere il pallino di notifica vicino all'avatar, come avviene in altri forum.

Comunque ho notato che gli utenti rimangono segnalati “online” nella pagina dell'indice del forum anche diversi minuti dopo che si sono scollegati, almeno è quello che capita con me.

Buonasera.

Sia da cellulare che da pc, quando si fa il login si viene indirizzati alla pagina utente e non al forum, o alla sezione del forum che si stava visitando.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
217 risposte