Access

di il
5 risposte

Access

Salve c'è qualcuno che sa usare BENE Access, e potrebbe aiutarmi con consigli, supporto vario per imparare ad usarlo e poter realizzare ciò che ho pianificato? Grazie mille fatemi sapere.

5 Risposte

  • Re: Access

    Ciao, che problema hai?
  • Re: Access

    Se scrivi nella sezione Access e spieghi il tuo problema, avrai sicuramente dei consigli. Ovviamente, per un corso o un incarico di lavoro, è un'altra storia.
  • Re: Access

    Che tipo ti problema devi risolvere?
  • Re: Access

    Buongiorno, premetto che provo una certa vergogna ad essermi iscritto a questo forum perché io non sono affatto un programmatore, ma soltanto un utente che anni fa aveva scoperto Access e le gioie dell'utilizzo delle macro. A distanza di molti anni ho ripreso in mano una versione più recente (access 2016) e sto provando a compilare un database da utilizzare per lavoro. Anche se con una certa fatica venerdì scorso sono andato a casa con un database ancora incompleto, ma che aveva già un paio di procedure funzionanti.
    Stamattina lo riapro per proseguire con il lavoro ma non funziona più nulla, o meglio quando clicco su certi pulsanti che venerdì funzionavano benissimo, ora le macro si interrompono con un messaggio di errore: return senza GoSub. cliccando su ok, mi si apre la finestra Macro passo a passo che mi informa che l'azione ImpostaValore (che copiava un valore da una maschera ad un'altra) non si può realizzare per via dell'errore 3021.
    Ma non si tratta del solo errore. Provando un'altra funzionalità clicco sul pulsante e si apre una finestra messaggio di errore: Impossibile passare al record specificato. E' possibile che ci si trovi alla fine di un record set. Anche in questo caso cliccando su Ohm l'errore è sempre il 3021, ma l'azione era una semplice VaiARecord (nuovo). Notare che anche cercando di andare manualmente a nuovo record la maschera non me lo permette più (mentre ribadisco funzionava perfettamente venerdì' sera!). Qualcuno mi può aiutare?
  • Re: Access

    Ma perché hai scritto nel thread di un altro utente?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte