Aiuto per creazione software interfacciamento RFID

di il
11 risposte

Aiuto per creazione software interfacciamento RFID

Ciao a tutti,

come ho scritto in presentazione sono un programmatore web da 12 anni e conosco quindi i classici linguaggi per il web ma adesso mi trovo nella necessità di dover sviluppare un software in c++ per windows che gestisca tramite porta seriale un dispositivo di lettura tag RFID.
Purtroppo non conosco il c++ e non ho mai realizzato un programma per windows è questa quindi l'occasione per imparare un nuovo linguaggio e cose nuove, il peggio è che non ho esperienza in merito di comunicazione con la porta seriale e tanto meno con i dispositivi di lettura di tag RFID.
Per questo motivo cerco qualcuno che abbia avuto esperienza in questo tipo di sviluppo software che mi possa indirizzare nella giusta direzione.

Nel dettaglio il software dovrà essere lanciato sotto windows come un programma grafico semplicissimo in cui si scegli la porta di comunicazione (COM1 ec...) si settano altri parametri di configurazione e ci sia un pulsante di "Start" che una volta premuto il programma se metta in ascolto in attesa della lettura di un tag da parte dell'antenna. Una volta letto il tag il programma dovrà stampare a video il risultato e simultaneamente scriverlo in un database mysql.

Dispongo di tutto il materiale per iniziare per cui chi mi aiuta?

11 Risposte

  • Re: Aiuto per creazione software interfacciamento RFID

    Come vorresti essere aiutato?
  • Re: Aiuto per creazione software interfacciamento RFID

    Secondo me, parlando chiaro, avresti mille aiuti se fornissi un "incarico" a pagamento (anche modesto) che, di questi tempi, non guasta affatto. Comprenderai che se per te è un guadagno (comunque, per il tuo lavoro) per gli altri non può essere un completo e gratuito impegno.
  • Re: Aiuto per creazione software interfacciamento RFID