Alcune domande sul lavoro da remoto e sul sito iprogrammatori

di il
1 risposte

Alcune domande sul lavoro da remoto e sul sito iprogrammatori

Salve.

Mi presento brevemente che questo è il mio primo post. Mi chiamo Lorenzo, ho 26 anni e sono uno un programmatore, nel senso che mi piace programmare ma che in realtà purtroppo non ho mai lavorato.

Sto cercando lavoro e ho alcuni dubbi anche riguardo al sito iprogrammatori che, tra parentesi, si è mostrato da subito promettente se non fosse stato per il problema del corona virus che mi ha obbligato a stare in casa, in una provincia dove il sito stesso non è molto famoso a quanto pare.

Stufo di aspettare di poter trasferirmi a Milano e contemplando addirittura l'idea di lavorare esclusivamente da remoto per evitare appunto possibilmente di non trasferirmi, avevo a tal proposito un paio di domande.

Volevo sapere se esiste o è comune il lavoro da remoto nel nostro settore, nel senso che non devo aver bisogno per niente di recarmi alla sede dell'azienda. Ammesso che sia possibile vorrei allora sapere come mi consigliate di affrontare questa ricerca sul sito iprogrammatori, cioè come faccio a rendermi disponibile in tutto il mondo, ma solo per lavoro a distanza? Non essendoci delle opzioni che suggeriscano una cosa del genere nella compilazione del curriculum, mi chiedevo se ad esempio debba checkare tutte le provincie e magari scrivere nella sezione altro o nel titolo che cerco solo quel tipo lavoro.


Vi ringrazio.

1 Risposte

  • Re: Alcune domande sul lavoro da remoto e sul sito iprogrammatori

    Ciao,
    puoi selezionare tutte le provincie compreso estero e specificare nel campo note che sei interessato solo a collaborazioni remote.
    Nella prossima release del sito verrà gestita questa casistica in maniera strutturata.

    Lascio agli altri utenti spazio per poter discutere della tematica lavoro remoto, smart working e telelavoro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte