Ambiente sviluppo Cobol

di il
4 risposte

Ambiente sviluppo Cobol

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi, rispetto alla programmazione cobol.
Ho fatto la programmatrice per alcuni anni, e adesso volevo provare a riprendere in mano la situazione, per poi aventualmente aggiornarmi anche con altro.
Partendo dalle basi....conoscete un ambiente di sviluppo che riconosca il linguaggio cobol, da poter scaricare gratuitamente? Eclipse forse?

grazie a tutti
Miry

4 Risposte

  • Re: Ambiente sviluppo Cobol

    VaiMiry ha scritto:


    Buongiorno a tutti,

    volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi, rispetto alla programmazione cobol.
    Ho fatto la programmatrice per alcuni anni, e adesso volevo provare a riprendere in mano la situazione, per poi aventualmente aggiornarmi anche con altro.
    Partendo dalle basi....conoscete un ambiente di sviluppo che riconosca il linguaggio cobol, da poter scaricare gratuitamente? Eclipse forse?

    grazie a tutti
    Miry
    si,

    eclipse supporta i plugin per sviluppare in cobol..
  • Re: Ambiente sviluppo Cobol

    VaiMiry ha scritto:


    Buongiorno a tutti,

    volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi, rispetto alla programmazione cobol.
    Ho fatto la programmatrice per alcuni anni, e adesso volevo provare a riprendere in mano la situazione, per poi aventualmente aggiornarmi anche con altro.
    Partendo dalle basi....conoscete un ambiente di sviluppo che riconosca il linguaggio cobol, da poter scaricare gratuitamente? Eclipse forse?

    grazie a tutti
    Miry
    Esiste anche un prodotto commerciale che si chiama "Visual COBOL" (non è di Microsoft) , che poi sembra il VisualBasic, per info cerca online, ti esce subito nella ricerca.
    Sinceramente non so se ne esista una versione trial scaricabile.
  • Re: Ambiente sviluppo Cobol

    Grazie per le dritte adesso ci riprovo,

    dalle mie ricerche finisco sempre per impigliarmi in robe a pagamento
    Non è che qualcuno puo' passarmi ********** ...ihihih
  • Re: Ambiente sviluppo Cobol

    Ciao VaiMiry

    io ho trovato questo (che dovrebbe essere un compilatore):



    non so se sia provvisto di editor, nel qual caso puoi usare Geany dovrebbe riconosce la sintassi!

    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte