Android

di il
5 risposte

Android

Ciao, qualcuno di voi programma applicazioni per Android ?
Che cosa usate per sviluppare applicazioni ?

Grazie.
GioVanni

5 Risposte

  • Re: Android

    GioCo ha scritto:


    Ciao, qualcuno di voi programma applicazioni per Android ?
    Che cosa usate per sviluppare applicazioni ?
    .

    Per Android, ma non solo: anche iOS, Mac OS (compreso supporto Apple M1), Linux e Windows.
  • Re: Android

    Domanda da un milione di rupie (indonesiane)

    PERCHE' non ti vanno bene gli strumenti ""standard"" (Android Studio)?
  • Re: Android

    migliorabile ha scritto:


    Domanda da un milione di rupie (indonesiane)

    PERCHE' non ti vanno bene gli strumenti ""standard"" (Android Studio)?
    Ciao ...
    Eh mi vergogno un po' a rispondere.
    Perché non sono un professionista della programmazione, mi diverto a programmare e Android Studio lo vedo un po' lontano dalle mie capacità. Lo so che prenderò un mare di insulti per questo, ma per esempio per facilitarmi la vita ho dovuto usare Unity.

    GioVanni
  • Re: Android

    Se vuoi roba seria potresti buttarti su: dart + flutter
    Ps. siccome ho capito che t'interessa maggiormente lo sviluppo di giochi, purtroppo dart+flutter non sono molti indicati per questo ambito su android.

    Esistono comunque linguaggi alternativi per lo sviluppo di giochi su android ma anche su ios, tra i tanti che potresti valutare c'e' Hollywood (simile al basic, prende spunto da LUA).
    Hollywood e cross compilabile per molti OS anche di nicchia, nasce principalmente per lo sviluppo su sistemi AMIGA, ma puoi anche sviluppare per: Windows, Apple e Linux.
    Solo che Hollywood si paga, (non è free), e per Android e ios il compilato esce fuori abbastanza corposo.
    Però ci sviluppi giochi carini e se lo impari anche semplice da utilizzare.
    Guarda che il manuale raggiunge le 1000 pagine tutto in inglese.

    buttagli un occhio:
  • Re: Android