Apertura programma opensource con lazarus?

di il
4 risposte

Apertura programma opensource con lazarus?

Ciao a tutti , ho trovato un programma gestionale opensource ,volevo dare un occhio al codice del progetto che è in delphi,quando però ho aperto i sorgenti non ho trovato dei file di progetti riconoscibili da lazarus,sul sito si trova "Per compilare XXXXXXXXXXXXX nella versione 10 si può utilizzare l’ambiente di sviluppo ufficiale che prevede Delphi BLABLA BLABLA" ,si tratta di un ide venduto ad una cifra ragguardevole e volevo vedere se riuscivo a cavarmela con lazarus che però conosco da un giorno , grazie ,

4 Risposte

  • Re: Apertura programma opensource con lazarus?

    Il rischio é che si utilizzino dei componenti non presenti per Lazarus.
    Ad ogni modo in Lazarus ci dovrebbe essere una voce di menù per importare progetti Delphi.
    In caso prova a contattare gli sviluppatori.
  • Re: Apertura programma opensource con lazarus?

    In effetti il progetto opensource utilizzi diversi componenti che sono a pagamento e forse ne usa alcuni che esistono solo per l'ambiente a pagamento,grazie candaluar
  • Re: Apertura programma opensource con lazarus?

    Penso che calanduar volesse semplicemente dire che un file di progetto creato con un certo ide ha solitamente un formato diverso da quelli creati con un'altro. Per cui non puoi semplicemente aprire il progetto, ma devi importarlo.
  • Re: Apertura programma opensource con lazarus?

    Scusa potresti indicarmi questo gestionale open source delphi ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte