Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

    oregon ha scritto:


    +m2+ ha scritto:



    davvero non sapresti farlo?
    Escludiamo soluzioni banali, come visualizzare tutte le combinazioni?[/quote]quindi non era poi cosi difficile.
    Tra l'altro c'è scritto perfino sul sito ufficiale del superenalotto.
    Domani se trovo un po' di tempo libero posto l'elenco. In realtà é interessante una codifica efficiente
  • Re: Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

    Scorrendo piacevolmente i post di questa discussione mi sono incuriosito nell'apprendere che esistono addirittura delle "leggi" che governano l'uscita dei numeri del lotto, come ad esempio la citata "Legge del terzo". Lì per lì ho pensato che si potesse applicare ad insiemi di tre numeri sottoposti ad estrazione casuale e che, dopo averne estratti due, molto probabilmente il successivo sarà il terzo. Ma non ho resistito alla curiosità ed ho cercato di saperne di più, scoprendo così che esiste anche il "sistema di Natale" che consiste nel disporre le fiches dalla roulette in forma di albero di Natale e, ancora più interessante, il "metodo della topona", che vi invito a scoprire.
    Buona fortuna! .
  • Re: Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

    Beh! Per quanto riguarda la roulette basta giocare sempre al raddoppio sul rosso oppure sul nero, e prima o poi sbanchi il banco... l'unica accortezza è quella che dovresti avere preventivato la perdita iniziale di una montagna di fiches.
    Insomma il metodo risulta infallibile solo se si hanno a disposizione più fiches del banco.

    Per quanto riguarda l'uscita delle combinazioni vincenti dei numeri del lotto, dico: magariii fosse cosi semplice escludere solo la visualizzazione di tutte le combinazioni...

    Si può giocare sulle riduzioni che è uno dei metodi più efficienti, magari in combinazione con altri metodi come eliminare uscite di numeri in serie con probabilità che rasentano lo zero assoluto, quali ad esempio: su una stessa ruota 10 - 20 - 30 - 40 -50 oppure: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
    ecc. ecc.
    Ma nonostante anche metodi così banali di riduzione, alla fine indovinare una cinquina al lotto magari su ruota fissa è quasi impossibile, e dico questo con cognizione di causa anche perchè sono convinto che tutto sia truccato.

    Figuriamoci... era truccato già quando si estraevano in diretta le palline con i numeri, pensa oggi che manco si possono vedere le estrazioni in diretta.

    Sono dell'avviso che alla fine ci sono i vincitori nel lotto, ma sono vittorie calcolate prima a tavolino, calcoli che vengono fatti da computer e iniziano ad elaborarli qualche secondo dopo, se non addirittura anche durante, il termine di gioco dei numeri nelle ricevitorie autorizzate.
    Il trucco è di una banalità inverosimile... basta verificare alla fine di tutte le giocate, quelle che la popolazione ha giocato di meno e fare uscire come per magia proprio quelle combinazioni vincenti... in tal modo lo stato e tutte le società ad esso collegate avranno una perdita irrisoria.
  • Re: Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

    Non posso fare altro che ringraziarVi per il vostro contributo.
    .
    Ciò che manca al mio modello statistico è un vero programmatore/programmatrice e di questo non posso fare altro che attendere, ma non demordo. So che esiste da qualche parte e prima o poi riusciremo a incontrarci. Per questo ho espresso il desiderio che sia dell'hinterland di Napoli o della Campania, in modo che potremo dialogare de visu e argomentare su ogni aspetto del modello e di ciò che realizzeremo. Tranquilli non siete voi, ma vi ringrazio di cuore per la discussione.
    .
    Se continuate a parlare di legge del terzo senza determinare il dominio d'indagine, cioè la statistica e non la matematica e neanche la probabilità, penso che continuerete a darvi ragione all'infinito e chi sta scrivendo non desidera affatto darvi torto. So di cosa parlate e so che avete ragione, dal vostro punto di vista.
    .
    Il mio modello statistico non parla affatto di quello che voi dite. Pur analizzando lo stesso fenomeno continuate a osservare il quadro estrazionale con la logica di sempre.
    .
    Un fenomeno stastistico, come quello che possiamo leggere attraverso la legge del terzo, rimane comunque un fenomeno statistico e compie il suo bioritmo, la manifestazione del suo ciclo, entro 54 prove estrazionali formate da 3 sottocili di 18 estrazioni. Il termine 54 estrazioni è solo indicativo, tanto per dare un'idea, ma non è questo il punto. Una volta per tutte: quando tutti i 90 numeri sono usciti dall'urna, nonostante la reimmissione dei bussolotti telematici nell'urna virtuale, la legge del terzo si è verificata! Ogni volta che si compie la legge del terzo possiamo leggere il suo bioritmo statistico (non matematico); ma questo è solo il punto iniziale del mio modello stastistico. Da questo punto in poi cambia tutto il modo di osservare il fenomeno statistico attraverso il modello stastistico che chi scrive ha originato. Non desidero insegnare niente a nessuno, desidero solo realizzare i miei studi.
    .
    Parlando di questo aspetto già possiamo inserire il fenomeno sotto la curva gaussiana, quindi determinare la media della popolazione dei dati, lo scarto quadratico medio e implementare un oscillatore capace di farci comprendere la nascita e la fine del fenomeno, cioè il suo bioritmo. Ma non è questo il mio interesse d'indagine.
    .
    Ci sono illustri autori che della legge del terzo hanno realizzato programmi che a mio parere sono straodinari e alla base della loro realizzazione ci sono studi e complessità algoritmiche degne di ogni nota, e spero un giorno di avere anche io la fortuna di incontrare un bravo programmatore/programmatrice.
    .
    Per quanto riguarda i trucchi, purtroppo nessuno può dire che chi ha dubitato in questa sede di discussione abbia torto, però se tutti iniziano a diffidare di tutto quì non si salva più nessuno, né in Italia e neanche nel resto del mondo.
    .
    Quando portiamo a scuola i nostri figli diamo per scontato che gli insegnanti sappiano fare gli insegnanti. Diffidare di tutto e di tutti non rende la nostra vita migliore e noi non dobbiamo abbassare di certo la guardia.
    .
    La mia speranza è trovare un programmatore/programmatrice, magari anche un bravo/brava analista, che desidera valutare, comprendere ed entrare a far parte a pieno titolo del progetto e su ciò che realizzeremo con il mio modello stastistico, che a mio parere è capace di guardare all'intera popolazione dei dati estrazionali da un altro punto di osservazione.
    .
    Mi rivolgo a Voi che mi avete onorato dei vostri commenti, se conoscete programmatori o programmatrici dite loro che c'è un signore di Napoli un po' avanti negli anni (ho 58 anni) che desidera ricevere l'onore e il piacere della loro collaborazione.
    Grazie ancora.
    Comenio.
  • Re: Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

    Hai fatto bene a non demordere perché adesso hai finalmente trovato quello che ESATTAMENTE cercavi
    ****
  • Re: Appassionato Programmatore-Programmatrice Gioco del Lotto cercasi

    Stranger .... di nuovo qui? E adesso fai anche spam?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte