Avere un ip statico che "mappi" il proprio ip dinamico

di il
3 risposte

Avere un ip statico che "mappi" il proprio ip dinamico

Ciao a tutti,vorrei chiamare un servizio wcf in esecuzione sul mio pc da internet ,sarebbe utile un ip statico ,tempo fà avevo trovato un azienda che forniva questo servizio gratuitamente, ora non riesco a ritrovarla,volevo sapere se qualcuno utilizza l'ip statico "partendo da quello dinamico" e come si trova? ,grazie,

3 Risposte

  • Re: Avere un ip statico che "mappi" il proprio ip dinamico

    L'IP statico lo richiedi al tuo fornitore di connettività (TIM, Fastweb ...).

    Comunque, con l'IP dinamico puoi configurare il DDNS nel tuo router usando un servizio gratuito.
  • Re: Avere un ip statico che "mappi" il proprio ip dinamico

    Devi fare 3 cose:
    1) registrarti su NoIP, ad esempio, scaricare il client ed installarlo. Questo registra e mantiene aggiornato l'ip del tuo ROUTER con il nome che hai deciso, trai i domini gratuiti che il servizio offre
    2) configurare il ROUTER in modo che le chiamate IP_ROUTER:PORTA vengano ridirette al tuo pc, con l'ip della rete locale:PORTA
    3) assegnare un ip statico al tuo pc di casa, e fare in modo che il router non usi quell'ip. Generalmente basta dire al router di assegnare gli ip da un certo valore in poi, ad esempio da 192.168.1.10, quando il router e' 192.168.1.1
  • Re: Avere un ip statico che "mappi" il proprio ip dinamico

    Io opterei per la soluzione di oregon, anche perchè la utilizzo io da oltre 10 anni per un server web che ho montato a casa con IP dinamico e non ho mai avuto alcun problema
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte