Ho bisogno di un programma. molto importante

di il
4 risposte

Ho bisogno di un programma. molto importante

Buonasera a tutti
ho bisogno del vostro aiuto, adesso vi spiego:

ho bisogno di un programma che mi permetta di elaborare più stringhe di lettere ( quindi parlo di elaborazione linguistica) al fine di riuscire a trovare frasi di senso compiuto in una scala di 26 alla 9 potenza di stringhe.

vi faccio un esempio: io ho stringhe di lettere esempio queste :
col 1 col 2
q a
e e
r b
t c
j i
o u
i w

ogni colonna ha delle lettere impostate e affiancandole con le altre (col 1+ col 2 etc etc...) il programma deve riuscire a trovare le concordanze, cioè quelle colonne che unite insieme formano un testo leggibile e chiaro


le colonne ripeto sono 26*26*26*26..... quindi manualmente è un lavoraccio. potete aiutarmi?

so che magari su qualcosa non mi sono spiegato bene, se volete delle delucidazioni , sono qui. per la creazione del programma posso anche pagare.

aiutatemi, è molto importante

attendo vosstre notizie
ciao

4 Risposte

  • Re: Ho bisogno di un programma. molto importante

    Non c è nessuno che può aiutarmi?
    non mi sono spiegato bene nella descrizione? è importante , e se qualcuno può, mi risponda per favore
    ciao
  • Re: Ho bisogno di un programma. molto importante

    Ciao.
    Ceto che 26 alla 9.a fa un numero impressionante, definire "lavoraccio" fare le permutazioni a mano, è un eufemismo... non ti pare...?!
    26^9 = 5.429.503.678.976 !!!

    Quindi avresti ca. 5.500 miliardi di colonne ...?!
    Ogni colonna contiene una stringa di quante lettere...?! o solo una lettera, e comunque trovare parole di senso compiuto all'interno di tutte queste lettere... Wow!!!
    Solo per curiosità di chi legge, l'impresa non è facile (poi io lavoro solo in VB e questo sembra più per linguaggi potenti nel calcolo combinatorio/matematico (permutazioni).
    COnferma :
    - il numero delle colonne
    - quante lettere per colonna
    Un saluto a tutti.
    Luciano.
  • Re: Ho bisogno di un programma. molto importante

    Ciao e grazie per avermi risposto
    si è vero è un lavoro tremendo e a mano non penso che sia possibile farlo.

    le colonne sono da 10 lettere e impostate da me, te le fornirei tutte io.
    le colonne sono 26 per ogni gruppo ( chiamiamolo gruppo A-B-C etc...) i gruppi sono 9.

    una piccola cosa a nostro favore è che non tutte sono elaborabili, ti spiego: alcune colonne hanno al loro interno lettere come Q o X, lettere che non vengono utilizzate se non raramente. quindi il calcolo dovrebbe diminuire.

    mi serviva appunto un programma che potesse elaborarmele senza che io ci rimetta anni della mia esistenza.
    è molto importante, sei hai altre domande non esitare a farmele
    grazie
    ciao
  • Re: Ho bisogno di un programma. molto importante

    Di niente.
    Senti, come detto sarebbe meglio realizzarlo in linguaggi potenti tipo C/C++, comunque vorrei che tu dettagliassi le tue esigenze, nel senso quello che hai in input e quello che vorresti in output (anche se sommariamente lo hai detto, ma non nei dettagli):
    - cosa sono questi "gruppi" ?! non potrebbero essere N stringhe di 10 lettere/cad.una ?!
    - Quante stringhe deve elaborare il programma
    - come sono disposte in righe e colonne, su file testo...
    - devi cercare parole all'interno di ogni gruppo/riga di stringhe da 10 lettere ? o all'interno di tutte le stringhe in assoluto ?
    - ti basterebbe che la procedura trovasse parole di senso compiuto in italiano o vorresti anche che 'azzardasse' la creazione di una frase (se così, mi chiamo direttamente fuori!!! .

    Insomma, cerca di scendere nei dettagli in modo più scrupoloso ed elementare possibile, perchè il fatto di non essere al solito tavolo a fare una analisi seria, è già un discreto problema.
    Saluto "toscani".
    Luciano.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte