Body rental

di il
3 risposte

Body rental

Ciao a Tutti,
volevo sapere se qualcuno ha mai avuto cause riguardo a gestione errata del body rental o comunque è riuscito a rivalersi sul proprio "parassita" di stipendio,
mi piacerebbe sentire l'esperienza, perchè io dopo anni di consulenza in esterno per conto della mia ditta praticamente adesso mi ritrovo a spasso perchè la mia ditta non c'è la fa a reinserirmi al proprio interno, ne a collocarmi nuovamente in esterno (pare che il body rental, per fortuna, stia passando di moda)

grazie

3 Risposte

  • Re: Body rental

    Scusa la mia obiezione ma, forse perdi di vista un paio di cose:
    1 -Le aziende di sviluppo software di solito non assumono consulenti in modo diretto, almeno quelle grosse ma hanno una lista di fornitori approvati, i body rental appunto.
    2 -I body rental normalmente hanno diverse aziende come clienti quindi le probabilità che ti possano collocare aumentano

    Io comunque ho sempre collaborato con due body rental che non mi hanno mai lasciato a spasso anzi, si sono battuti perchè credevano in me quindi, benedico la loro parcella.
    Mi dispiace che tu abbia avuto delle disavventure.
    Piuttosto è sicuro che la colpa sia del body rental, guarda che spesso le aziende usano proprio i body rental come interfaccia (sporca) verso il consulente.
  • Re: Body rental

    Infatti, penso che hai centrato la questione, il punto è infatti come viene usato il body rental, forse non ero stato preciso nel mio primo post, ma per quelle che sono le mie esperienze (dirette e indirette) il body rental l'ho visto sempre usare in maniera distorta,
    per intenderci ditta piccola "presta" programmatore (lavoratore, informatico) a ditta più grande, e il lavoro viene svolto in modo stabile e duraturo presso cliente (ditta grande)

    Per anni i miei rapporti con ditta origine ridotti al minimo (1 volta al mese x ritiro cedolino, e 1/2 volte l'anno se c'era qualche motivo perticolare altrimenti niente)
    Mi sono sempre sentito più parte nella ditta presso cui lavoravo fisicamente, visto che ci lavoravo tutti i giorni, il problema è che questa non mi ha potuto assorbire al proprio interno e quando è stato ora di tagliare son saltato...

    La mia ditta di origine, che per anni ha percepito un reddito senza difatto fare nulla (se non un po di burocrazia e di passaggio di carte, penso proprio lavoro minimo minimo) ha pensato bene di rinunciare a fare un percorso di formazione e reinserimento, e di buttarmi direttamente fuori, arrivederci e grazie
    (in realtà il grazie manco c'è stato, e l'arrivederci sarebbe più un addio)

    il mio domandone è c'è qualche altro che si è trovato in una situazione simile ed è riuscito a rivalersi ?

    Grazie!
  • Re: Body rental

    Mi spiace sentire queste cose, ma in Italia in genere funziona così la gente margina sulle persone finché riesce poi le saluta, per esperienza personale l'unica cosa è tutelarsi chiedendo di più finché si riesce, io da consulente freelance infatti diffido da quelli che offrono incarichi full-time meglio avere sempre tempo per trovarsi altri lavori
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte