Servizio di prenotazione automatica per palestre

di Anonimizzato27837 il
5 risposte
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi presento: mi chiamo xxx e sono un Ingegnere Informatico.

Vado al dunque: sono cliente presso un franchising di palestre dispiegato su tutto il territorio nazionale che dispone di un portale e di una applicazione per la prenotazione dei corsi con istruttore.
Riscontrando difficoltà nella prenotazione dei corsi(pochi posti molta gente che aspira a partecipare), ho creato una web application scritta in Python & Django che riserva automaticamente il posto per un determinato corso. In pratica, il servizio prevede una fase di pianificazione (in cui vengono inseriti i corsi che si vogliono svolgere) e un run giornaliero in cui vengono prenotati i corsi.
La prenotazione viene effettuata utilizzando le credenziali personali fornite dall'utente tramite delle chiamate HTTP.
Chiunque volesse dare un'occhiata, il servizio è raggiungibile da xxxxx, ma non è possibile registrarsi in quanto viene effettuato immediatamente il check di esistenza dell'account utente sul server della palestra.

xxxè attualmente in fase di test, ma i risultati raccolti finora sono abbastanza soddisfacenti.

Ora, la mia intenzione è quella di allargare il set di utenti che possono utilizzare il servizio (prevedendo magari in futuro il pagamento di una fee pseudosimbolica) e vorrei sottoporvi qualche questito, tenendo presente che l'opera è assolutamente originale:

5 Risposte

• Ciao,
    ho appena approvato la tua discussione ma cancellato il link in quanto non è utile al thread. Diversamente non lo avrei approvato perchè può sembrare pubblicità a un servizio.
  • Ok grazie mille
  • >>>Essendo un servizio NON ufficiale, la palestra potrebbe farmi qualche problema? Rischio denunce, querele, etc?
    penso dipenda dagli accordi che hai sottoscritto
    >>>E' lecito chiedere agli utenti di fornire, in fase di registrazione, mail e pwd con cui accedono al portale della palestra?