Un buon libro per studiare C

di il
7 risposte

Un buon libro per studiare C

Salve a tutti Sono al primo anno di università in Informatica e stavo cercando un buon libro per studiare C che mi serve per il laboratorio di architettura degli elaboratori. Considerando che so le basi dell'informatica e so programmare in java al livello base qualcuno saprebbe consigliarmi un buon libro adatto alle mie conoscenze di base? Grazie in anticipo

7 Risposte

  • Re: Un buon libro per studiare C

    Io mi sto trovando molto bene con questo, e anche io sono al primo anno di informatica:
    B.W. Kernighan, D.M. Ritchie. Il Linguaggio C, Pearson-Prentice Hall, seconda edizione, 2008
  • Re: Un buon libro per studiare C

    Non conosco quello di maffo ,io ho usato e ti consiglio
    "LInguaggio di programmazione C", Deitel&deitel
    fatto veramente bene,parte da 0 ma proprio 0 e arriva a trattare argomenti avanzati,spiegando chiaramente tutti i passaggi senza tralasciare nulla
  • Re: Un buon libro per studiare C

    Prendilo gratuitamente da qui http://it.emcelettronica.com/15-ebook-gratis-pdf-italiano-programmatori-da-salvare-nei-preferiti

    Devi sbrigarti a cliccare sul libro scelto prima che ti apra un fastidioso pop-up... Al secondo tentativo dopo un refresh della pagina dovresti farcela

  • Re: Un buon libro per studiare C

    Libro gratuito ed interessante sul linguaggio c
  • Re: Un buon libro per studiare C

    Piranha ha scritto:


    Non conosco quello di maffo
    Il K&R è un libro che tutti dovrebbero leggere dato che è il classico di chi ha creato il C, anche se non è facile seguirlo per chi inizia ...

    Il Deitel è un buon libro didatticamente valido ... Può essere un buon inizio...
  • Re: Un buon libro per studiare C

    Grazie a tutti per le risposte
    Penso proprio che prenderò il Deitel dato che dalla descrizione sembra proprio il libro che fa per me

    Saluti
  • Re: Un buon libro per studiare C

    E' uscito da pochi giorni un bel libro sul C di Pellegrino Principe, edito da Apogeo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte