Cambio lavoro --> da sviluppatore Java a piattaforme hardware

di il
3 risposte

Cambio lavoro --> da sviluppatore Java a piattaforme hardware

Ciao programmatori, come da titolo ho ricevuto una folgorazione e improvvisamente mi è apparso chiaro che il mio attuale lavoro (software developer J2EE in ambito bancario) mi ha abbastanza stufato e invece si è riacceso il pallino del mondo della programmazione più legato all'elettronica, alle piattaforme hardware (stile Arduino per intenderci). Mi attira un sacco l'idea di progettare, costruire, assemblare e programmare aggeggi elettronici di ogni tipo. Non ho le idee chiarissime e non ho grandi conoscenze, e sono qui appunto per chiedervi se secondo voi la cosa è fattibile, premesso che:
- sono disposta a farmi il mazzo perchè la cosa mi interessa davvero;
- ho 24 anni, e sarei dispostissima ad andare altrove in Europa (in primis l'Irlanda);
- ho esperienza di due anni con Java, Javascript (+HTML, CSS, Jquery ecc..), DB (SQL), e WebServices;
- ho una laurea triennale in Ing. Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, grazie alla quale ho delle conoscenze base di elettronica analogica (compresa la parte pratica di progettazione di semplici circuito su breadboard) , buone conoscenze di elettronica digitale

Ce la faccio a colmare il gap con i ragazzini che hanno cominciato da 9-enni a sviluppare i primi progetti con Arduino? Troverò dele aziende disposte ad assumermi sapendo che per un primo periodo dovranno investire sulla mia formazione? E' un settore molto inflazionato o si trovano opportunità? E soprattutto...cosa mi consigliate di cominciare a studiare fin da ora?

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte