Caratteri speciali da tastiera

di squizzi il
5 risposte
Scusate il post stupido, ma ho bisogno di utilizzare alcuni caratteri speciali.
Dovrei scrivere ` e ~, ma non riesco in nessun modo. Devo avere sempre la mappa dei caratteri di windows sotto mano e selezionare e fare copia e incolla ogni volta è abbastanza snervante. Ho già provato le varie combinazioni alt+fn+numero, ma non la prende

5 Risposte

• 1) cambia tastiera con una con layout americano (cosi' hai ANCHE le {} ): se e' un desktop non c'e' problema, se e' un portatile probabilmente la trovi come ricambio

2) cerca qualche software che fa key-remapping

https://lifehacker.com/the-best-key-remapper-for-windows-5883003

ed assegna i caratteri che ti servono a combinazioni comode di tasti

3) cambia il layout della tastiera in americano e acquista gli adesivi da incollare sui tasti. Li trovi su ebay

Tanto:

- usare le accentate all'interno del codice NON E' una grande idea. Meglio un apice o scrivere in inglese
    - l'unico posto dove ha senso usarle e' in Word, MA Wordha l'autocorrezione e tu puoi sempre usare un apice come accento e lui AUTOMATICAMENTE lo converte nella parola accentata con l'accento nella direzione giusta.
  • Il primo carattere non lo so ma il secondo lo conosco troppo bene, ALT+126
  • Penso acquisterò gli adesivi, purtroppo le combinazioni con alt+numero non funzionano perché non ho il tastierino numerico, dovrei premere alt+fn, ma lo stesso non funzionano.
    Grazie dei consigli
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte