Casella di testo

di il
6 risposte

Casella di testo

Salve, vorrei che nella casella testo dove inserisco i dati da cercare ci fosse scritto inserisci, come devo fare? Grazie in anticipo

6 Risposte

  • Re: Casella di testo

    Ma non dovevi provarci?

    E comunque perché non mettere una Label accanto con la descrizione del campo che preferisci?
  • Re: Casella di testo

    Vabbè io ho chiesto se si può fare, ovviamente con un etichetta a fianco è semplice, ma ripeto ho chiesto a voi che siete esperti perché io ci ho provato ma niente
  • Re: Casella di testo

    Ciao, però esistono caselle di testo ad esempio HTML ma anche da interfaccia utente con le più svariate librerie o default di sistema.
    Tu precisamente a quale ti riferisci?
    In HTML ho trovato questo, non so se sia il tuo caso: https://www.w3schools.com/tags/att_input_placeholder.asp

    Davide
  • Re: Casella di testo

    Grazie Davide per la tua disponibilità , ho una maschera dove c'è un pulsante cerca è una casella di testo da inserire i dati da cercare, la casella e vuota in modalità maschera io vorrei che ci fosse scritto "inserisci dati qui" e nel momento che ci clicco per inserire scompare per poter inserire i dati da ricercare, praticamente servirebbe per semplificare e per capire subito a chi ci lavora dove inserire i dati. Grazie
  • Re: Casella di testo

    Ok, però tale maschera è scritta in HTML?
  • Re: Casella di testo

    Scusa myragongo, cosa intendi in HTML? Io nn sono un esperto , posso solo dirti che ho creato una maschera da tabbella, ho inserito pulsanti e casella di testo che è vuota ovviamente in apertura maschera dove io inserisco i dati da ricercare, io vorrei impostare una scritta dentro la casella 'inserisci' e nel momento in cui si fa click dentro con il tasto sinistro del mouse, vorrei che si cancellassse l avviso 'inserisci' e io poter inserirci i dati da ricercare......
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte