Certificazioni per programmatori

di il
4 risposte

Certificazioni per programmatori

Salve, sono nuovo del forum vorrei chiedere secondo voi quali solo le migliori certificazioni da poter prendere per iniziare a lavorare in questo ambito?

Premetto che ho conoscenze di java, c, html, javascript, css, jquery

4 Risposte

  • Re: Certificazioni per programmatori

    Innanzi tutto una laurea non ci starebbe male.
    I linguaggi di programmazione che hai indicato sono solo l'1% (se non meno) di quello che serve. E una certificazione aggiunge solo qualche %.
  • Re: Certificazioni per programmatori

    @ migliorabile

    Dubito che possa conoscere in maniera approfondita i linguaggi di programmazione che ha indicato...
    Ma se cosi fosse, sarebbe mooolto sopra il tuo 1%... direi.

    Per la laurea condivido.
  • Re: Certificazioni per programmatori

    Lavoro da 3 anni come professore di laboratorio di informatica in un istituto di reggio emilia

    Conosco abbastanza bene i linguaggi di programmazione sopra indicati... il mio problema è che vorrei "diventare un programmatore" ma nonostante la mia conoscenza dei linguaggi non riesco a trovar lavoro, per questo volevo sapere se c'era qualche certificazione che potesse darmi più rilievo nell'ambito della programmazione.
  • Re: Certificazioni per programmatori

    GPolimeno ha scritto:


    Lavoro da 3 anni come professore di laboratorio di informatica in un istituto di reggio emilia

    Conosco abbastanza bene i linguaggi di programmazione sopra indicati... il mio problema è che vorrei "diventare un programmatore" ma nonostante la mia conoscenza dei linguaggi non riesco a trovar lavoro, per questo volevo sapere se c'era qualche certificazione che potesse darmi più rilievo nell'ambito della programmazione.
    Perdonami, ma se sei professore sei gia' laureato... e' questo e' OK.
    Diciamo che hai gia' fatto un salto gigante che ti offre notevoli vantaggi.

    Per tutto il resto se vuoi intraprendere la carriera di programmatore, devi scegliere un campo su cui prepararti al meglio e sviluppare le tue idee... Intendo dire:

    - Programmatore di videogame ?
    - Consulente informatico per aziende ?
    - Sviluppatore WEB ?
    - Dipendente per qualche grossa societa' d'informatica ?
    - Ricercatore di nuove tecnologie informatiche ?
    - Sviluppatore su piattaforme, tipo: console, smartphone, ecc...
    - Programmatore alla NASA, magari lavorare sullo sviluppo del software per un nuovo robot ?
    - Magari oppure per la CIA ?
    - Hacker per qualche importante azienda ?
    - Sviluppatore in campo militare ?
    - ecc... ecc...

    Come vedi i campi sono tra i piu' svariati e diversificati. E tutti quelli che ti ho elencato non sono uno scherzo... anzi.

    Posso solo dirti che se vuoi, come immagino ben saprai, potresti anche inviare un tuo curricula alla Google, ma dubito possa ritornarti utile. La Google, infatti, riceve in media 75mila curricula a settimana, sarebbe piu' semplice vincere una cinquina al lotto.

    Guarda, detto sinceramente, con un titolo di laurea, e se sei in gamba, e se conosci mooolto bene i linguaggi di programmazione che hai indicato, non credo i sara' difficile trovare un'occupazione in tal senso. Sopratutto se non hai problemi a partire all'estero... guadagneresti anche un mucchio di soldi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte