Certificazioni per programmatori

di il
4 risposte

Certificazioni per programmatori

Salve, sono nuovo del forum vorrei chiedere secondo voi quali solo le migliori certificazioni da poter prendere per iniziare a lavorare in questo ambito?

Premetto che ho conoscenze di java, c, html, javascript, css, jquery

4 Risposte

  • Re: Certificazioni per programmatori

    Innanzi tutto una laurea non ci starebbe male.
    I linguaggi di programmazione che hai indicato sono solo l'1% (se non meno) di quello che serve. E una certificazione aggiunge solo qualche %.
  • Re: Certificazioni per programmatori

    @ migliorabile

    Dubito che possa conoscere in maniera approfondita i linguaggi di programmazione che ha indicato...
    Ma se cosi fosse, sarebbe mooolto sopra il tuo 1%... direi.

    Per la laurea condivido.
  • Re: Certificazioni per programmatori

    Lavoro da 3 anni come professore di laboratorio di informatica in un istituto di reggio emilia

    Conosco abbastanza bene i linguaggi di programmazione sopra indicati... il mio problema è che vorrei "diventare un programmatore" ma nonostante la mia conoscenza dei linguaggi non riesco a trovar lavoro, per questo volevo sapere se c'era qualche certificazione che potesse darmi più rilievo nell'ambito della programmazione.
  • Re: Certificazioni per programmatori

    GPolimeno ha scritto:


    Lavoro da 3 anni come professore di laboratorio di informatica in un istituto di reggio emilia

    Conosco abbastanza bene i linguaggi di programmazione sopra indicati... il mio problema è che vorrei "diventare un programmatore" ma nonostante la mia conoscenza dei linguaggi non riesco a trovar lavoro, per questo volevo sapere se c'era qualche certificazione che potesse darmi più rilievo nell'ambito della programmazione.
    Perdonami, ma se sei professore sei gia' laureato... e' questo e' OK.
    Diciamo che hai gia' fatto un salto gigante che ti offre notevoli vantaggi.