Che linguaggio utilizzare

di il
3 risposte

Che linguaggio utilizzare

Come già raccontato nella mia presentazione programmo in VBA, ma sono arrivato ad un punto dove trovo che sia ottimo per l'offline ma pessimo per l'online.

Mi piacerebbe quindi creare qualcosa di nuovo su WEB ma in che linguaggio ?

Se volessi le cose facili, potrei pensare a un CMS tipo Wordpress e creare poi del codice in PHP per creare app Web, Cosi da avere la parte di accesso gestire dal CMS cosi da evitarmi rogne, e gestire poi tutto in PHP dinamico

Quindi potrei pensare al PHP....
Però ho letto che anche il pyton, di cui non conosco assolutamente nulla è molto valido per App Web
Consigli ?

3 Risposte

  • Re: Che linguaggio utilizzare

    Ti consiglio di concentrarti su PHP. Trovi parecchi progetti open source, articoli e documentazione.
  • Re: Che linguaggio utilizzare

    Python non c'entra nulla con il Web.
    Certo, anche con Python puoi realizzare applicazioni web, ma non e' cosi' ricco come PHP..
  • Re: Che linguaggio utilizzare

    Chicco550 ha scritto:


    Però ho letto che anche il pyton, di cui non conosco assolutamente nulla è molto valido per App Web
    Su linguaggio Python puoi creare tutte le Web Application e/o API che vuoi e in tempi strettissimi usando Django, uno dei framework più diffusi per questo linguaggio ma largamente adottati e con una community abbastanza vivida.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte