Chi lavora per un'agenzia di consulenza informatica?

di Anonimizzato12003 il
6 risposte
Lo scorso luglio sono stata assunto da un'agenzia di consulenza infromatica a tempo indeterminato, Questo tipo di agenzie altro non fanno che allocare le loro risorse presso terzi, per il tempo di uno o più progetti, fin quando ne è richiesta la disponibilità. Io per esempio sono stato per 6 mesi in un'importante multinazionale (come da regolamento, evito di fare nomi), ma adesso che è terminato il progetto la mia agenzia deve trovarmi un altro cliente. Allo stato attuale è da una settimana che sto "a casa" (nel frattempo comunque continuano a pagarmi), e volevo sapere se questa cosa è normale. Di solito quali sono i tempi che intercorrono nel passaggio tra un cliente e l'altro?

6 Risposte

• Per sentito dire a tante persone con cui collaboro, è normale. Ma non c'è una regola sui tempi. Dipende dalla necessità dei clienti rispetto alla tua figura professionale, area, disponibilità di personale, preferenza dell'azienda, etc ... Ti consiglio di parlare con il responsabile dell'agenzia o della gestione delle loro risorse ...
  • Bhè una settimana di iato mi pare proprio poco
  • Ciao,
    come ti ha detto oregon dipende dalle richieste dei loro clienti, tranquillo che non appena potranno piazzarti lo faranno. Ogni giorno in cui "la risorsa non è allocata" è un costo.
  • Toki ha scritto:

Ciao,
    come ti ha detto oregon dipende dalle richieste dei loro clienti, tranquillo che non appena potranno piazzarti lo faranno. Ogni giorno in cui "la risorsa non è allocata" è un costo.
    Appunto... dopo quanto tempo di inattività subentra il licenziamento?
  • Avrai una copia del contratto ? ci sarà sicuramente la sezione relativa all'interruzione del rapporto
  • Non c'è nulla del genere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte